Search

A14, guida autocarro con tasso alcolemico quasi 6 volte superiore al limite: fermato da polizia

A14, sorpreso alla guida di un autocarro in autostrada con un tasso alcolemico quasi 6 volte superiore al limite: autista fermato dalla polizia.
Questo l’episodio avvenuto sulla autostrada adriatica ieri, martedì 2 febbraio, nei pressi del casello di Termoli.

Tutto ha avuto inizio quando gli agenti della Polizia Stradale di Vasto Sud hanno notato un autocarro alla guida del quale vi era un autista di nazionalità straniera, procedere, accelerando e decelerando, a zigzag sulla carreggiata in direzione sud. 

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Con l’ausilio di un altro equipaggio che si è occupato di far rallentare il traffico, i poliziotti sono riusciti a far accostare l’autocarro sulla corsia di emergenza. 
L’uomo alla guida sarebbe risultato positivo all’alcol test con un tasso alcolemico pari a 2,86 g/l, quasi 6 volte oltre il limite previsto dalla legge.

Gli agenti avrebbero richiesto sul posto anche l’intervento dei sanitari del 118. All’interno dell’abitacolo sarebbero state inoltre rinvenute diverse bottiglie di alcolici. 

Alla luce di quanto scoperto, l’uomo alla guida dell’autocarro è stato deferito all’autorità giudiziaria, con ritiro della patente di guida.