Ultimo aggiornamento lunedì 13 Lug 2020 13:41
Search

A14 chiusa per lavori in gallerie autostrada: giorni, orari e tratti interessati

A14 chiusa per lavori in gallerie autostrada: giorni, orari e tratti interessati.
Autostrade per l’Italia ha infatti annunciato la chiusura temporanea di alcuni tratti dell’autostrada adriatica in Abruzzo per permettere lo svolgimento di lavori nelle gallerie.

Per quanto concerne il primo intervento (in ordine cronologico), il tratto della A14 interessato sarà quello compreso tra Pescara nordCittà Sant’Angelo e AtriPineto in direzione nord (verso Ancona).
I lavori interesseranno il potenziamento degli impianti della galleria “Colle Pino”, e verranno eseguiti in orario notturno.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Di conseguenza il tratto appena descritto sarà chiuso al transito nei seguenti giorni e orari:

  • dalle ore 22 di lunedì 11 maggio alle ore 6 di martedì 12 maggio (in tale fascia oraria risulterà inaccessibile l’area di servizio “Torre Cerrano est” all’interno del tratto interessato)

Come percorso alternativo, Autostrade per l’Italia consiglia, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Pescara nord, di proseguire sulla SS16 adriatica con rientro, sulla A14, alla stazione autostradale di Atri Pineto, verso Ancona.

La seconda chiusura temporanea della A14 in Abruzzo riguarderà invece il tratto compreso tra Pescara ovestChieti e Pescara sudFrancavilla al Mare, verso Ancona e in direzione di Bari, e più nello specifico il potenziamento degli impianti della galleria “Immacolata – Vaccari”.
Anche in questo caso gli interventi (e la relativa chiusura) verranno eseguiti in orario notturno:

  • dalle 22 di giovedì 14 maggio alle ore 5 di venerdì 15 maggio

Di seguito i percorsi alternativi consigliati da Autostrade per l’Italia durante la chiusura del tratto tra Pescara ovest e Pescara sud:

  • verso Bari: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Pescara ovest, si potrà proseguire sulla SS16 adriatica con rientro, sulla A14, alla stazione autostradale di Pescara sud;
  • verso Ancona / Bologna: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Pescara sud, si potrà proseguire sulla SS16 adriatica con rientro, sulla A14, alla stazione autostradale di Pescara ovest.