Search

A14 chiusa per lavori in autostrada: tratti interessati, giorni e orari

A14 chiusa per lavori: divieto di transito temporaneo in autostrada: tratti interessati, giorni e orari.
Autostrade per l’Italia ha fornito dettagli e informazioni relativi alle prossime chiusure di alcuni tratti della A14 in Abruzzo.

La prima chiusura, in ordine di tempo, riguarda il tratto compreso tra Pescara sud-Francavilla al Mare e Pescara ovest-Chieti in direzione nord (verso Ancona).
Il tratto in questione verrà temporaneamente interdetto al transito per consentire lavori del piano di interventi obbligatori finalizzati al potenziamento degli impianti della galleria “Immacolata Vaccari”.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Questi gli orari e i giorni della chiusura del tratto descritto:

  • dalle ore 22 di lunedì 20 alle ore 5 di martedì 21 aprile,
  • dalle ore 22 di martedì 21 aprile alle ore 5 di mercoledì 22 aprile

Questo il percorso alternativo consigliato da Autostrade per l’Italia durante le chiusure notturne:

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Pescara sud, si potrà proseguire sulla SS16 adriatica e rientrare, sulla A14, alla stazione autostradale di Pescara ovest, per proseguire in direzione di Ancona/Bologna.

La seconda chiusura è stata invece disposta per consentire interventi di manutenzione, e riguarderà il tratto compreso tra Pescara sud-Francavilla al Mare e Ortona, in entrambe le direzione (ossia verso Bari e verso Ancona). Anche in questo caso gli interventi verranno effettuati in orario notturno, e più precisamente:

  • dalle 22 di mercoledì 22 alle 5 di giovedì 23 aprile.

Durante l’orario descritto non si potrà usufruire delle aree di servizio “Alento ovest e “Alento est”, situate all’interno del tratto. Di seguito il percorso alternativo consigliato durante la chiusura descritta:

-verso Bari: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Pescara sud, si potrà percorrere la SS16 adriatica seguendo le indicazioni per Bari, con rientro, sulla A14 Bologna-Taranto, alla stazione autostradale di Ortona, per proseguire in direzione di Bari;
-verso Ancona/Bologna: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Ortona, si potrà percorrere la SS16 adriatica seguendo le indicazioni per Ancona, con rientro, sulla A14 Bologna-Taranto, alla stazione autostradale di Pescara sud Francavilla, per proseguire in direzione di Ancona/Bologna.

foto di repertorio