Search

A14 chiusa, tratti autostrada interessati, giorni e orari

A14 chiusa: i tratti dell’autostrada interessati, i giorni e gli orari.
Autostrade per l’Italia ha infatti annunciato la temporanea chiusura al traffico di alcuni tratti della A14 in Abruzzo per permettere lo svolgimento di alcuni lavori nei prossimi giorni.

Il primo intervento verrà eseguito tra il 14 e 15 aprile e tra il 15 e 16 aprile (ossia per due notti consecutive), e riguarderà lavori del piano di interventi obbligatori (previsti ai sensi del D.lgs 264/06) finalizzati al potenziamento degli impianti della galleria “Immacolata – Vaccari”.
La chiusura, riguarderà il tratto compreso tra Pescara ovest-Chieti e Pescara sud-Francavilla al Mare in direzione sud (verso Bari), e verrà effettuata:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • tra martedì 14 e mercoledì 15 aprile, con orario 22:00-5:00,
  • tra mercoledì 15 aprile e giovedì 16 aprile, con orario 22:00-5:00.

Durante gli orari di chiusura al transito nel tratto interessato, questo il percorso alternativo consigliato da Autostrade per l’Italia:

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione autostradale di Pescara ovest Chieti, si potrà percorrere il raccordo autostradale Chieti-Pescara in direzione di Pescara / Foggia con rientro, sulla A14, alla stazione autostradale di Pescara sud Francavilla.

Il secondo intervento riguarderà interventi obbligatori finalizzati al potenziamento degli impianti della galleria “Colle Pino”, nel tratto compreso tra Atri-Pineto e Pescara nord-Città Sant’Angelo, in entrambe le direzioni. Questi i detagli sugli orari di chiusura:

  • dalle 22 di giovedì 16 alle 6 di venerdì 17 aprile.

In tale fascia oraria non sarà inoltre possibile usufruire delle aree di servizio “Torre Cerrano ovest” e “Torre Cerrano est”, situate all’interno del tratto chiuso. Questi i percorsi alternativi durante la fase chi chiusura:

-verso Pescara/Bari: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Atri Pineto, si potrà proseguire sulla SS16 adriatica, in direzione di Pescara con rientro, sulla A14, alla stazione autostradale di Pescara nord, per proseguire in direzione di Pescara/Bari;
-verso Ancona/Bologna: dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Pescara nord, si potrà proseguire sulla SS16 adriatica, in direzione di Ancona con rientro, sulla A14, alla stazione autostradale di Atri Pineto, per proseguire verso Ancona/Bologna.

Il terzo intervento riguarderà lavori di pavimentazione, e la relativa chiusura dell’entrata della stazione di Teramo-Giulianova-Mosciano Sant’Angelo, verso Ancona. Questi gli orari di chiusura dell’entrata in questione:

  • dalle 22 di venerdì 17 alle 6 di sabato 18 aprile.

In alternativa, Autostrade per l’Italia consiglia di entrare alla stazione autostradale di Val Vibrata.