Ultimo aggiornamento domenica 07 Apr 2019 12:25
Search

Tour dei Ponti 2019 Pescara: percorso e programma “passeggiata” in bici [MAPPA]

Tour dei Ponti a Pescara: il percorso, il programma e gli orari dell’edizione 2019.
Torna anche quest’anno a Pescara l’appuntamento con la passeggiata in bicicletta di Pescarabici. L’appuntamento è fissato per la giornata di domenica 7 aprile prossimo.
Per guardare la mappa con il percorso e la locandina clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

L’evento di Pescarabici Fiab giunge quest’anno al suo decennale, e per l’occasione è stata organizzata un’edizione speciale della “ciclopasseggiata”.

Per quanto riguarda il percorso, la passeggiata in bicicletta si svilupperà per 16 chilometri per le strade principali e sui ponti della città adriatica.
Sul programma della giornata, si inizia alle ore 9:30 da piazza della Rinascita (piazza Salotto), con il ritrovo e le iscrizioni.

Gli organizzatori saranno presenti in un gazebo allestito per l’occasione per le iscrizioni e per dare informazioni sullo svolgimento dell’evento.
La quota per la partecipazione è di 3 euro per tutti e di 1 euro per gli iscritti all’associazione Pescarabici.

Sono previsti inoltre sconti per le famiglie, e la quota servirà a coprire una polizza assicurativa infortuni per l’intera giornata.
La partenza è prevista per le ore 10:45.

Il percorso, nuovo, attraverserà strade e piazze con testimonianze storiche e culturali.
Nella fattispecie, è previsto il passaggio nei pressi di 5 luoghi di culto, ossia Sant’Antonio, San Cetteo, Stella Maris, Nostra Signora, Immacolata Concezione e Sacro Cuore.

La passeggiata andrà alla scoperta della zona sud di Pescara, con una breve pausa nella riserva dannunziana, dove si ascolterà la “Primavera” di Vivaldi.
Poi è previsto il passaggio davanti ai palazzi stile liberty degli anni 20, all’ex Aurum, al teatro d’Annunzio, mentre il fiume Pescara verrà attraversato complessivamente quattro volte.

Come spiegato dagli organizzatori, il giro è adatto anche ai bambini, purché accompagnati da un adulto, e nulla vieta ai partecipanti di seguire il corteo per un tratto e di abbandonarlo nel caso risultasse faticoso per i bimbi.
L’arrivo è previsto alle ore 13, e in caso di maltempo la manifestazione è rinviata a data da destinare.

La locandina dell’evento è stata curata dal vignettista Marco Fiorenza, mentre “Energy Lab 3” ha sostenuto le spese della manifestazione. Il testimonial di quest’anno sarà Marco D’Altrui, campione della pallanuoto italiana, che succede quindi a Giovanni De Benedictis, il quale sarà presente all’evento per il passaggio del testimone.
Il tema principale del Tour dei Ponti di quest’anno sarà quello dell’ambiente.