Search

Tennis, la giovanissima angolana Daria Giansante in rapida ascesa [FOTO]

Si chiama Daria Giansante ed è una giovanissima tennista mancina di Città Sant’Angelo che si sta mettendo in mostra negli ultimi mesi grazie a una serie di risultati degni di nota che le stanno consentendo una rapida ascesa nel mondo della racchetta. Si ispira al suo idolo Serena Williams.

Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

atleti royal team (8) (733 x 733)

La 14enne, allenata dal coach montesilvanese Bruna D’Albenzio (leggi l’intervista all’ex tennista QUI), che si occupa della parte tecnica e mentale (Luca D’Albenzio cura l’aspetto atletico), secondo gli addetti ai lavori è una delle migliori in Abruzzo in quella fascia di età, ed è stata anche utilizzata dalla Federazione nelle giovanili.

Tra gli ultimi risultati ottenuti il secondo posto al trofeo nazionale giovanile Babolat che si è svolto a Lanciano dove ha superato 3 giocatrici di quarta e terza categoria. Nel prossimo futuro il programma prevede molti tornei nazionali e regionali.

Ottimi risultati li stanno riscuotendo anche altri giovanissimi atleti seguiti dalla D’Albenzio del Royal Team (leggi la storia della scuola di tennis e guarda le foto QUI) come suo nipote Stefano che svolto, come la Giansante, una partita dimostrativa con il primo dell under 14 dell’Emilia Romagna che verrà a fare gli Eta (gli Europei junior) come la Giansante a Pescara.


TAG