Search

Svolte di Popoli 2019: quando si terrà la gara, come iscriversi e lo spot di presentazione [VIDEO]

Svolte di Popoli 2019: i giorni nei quali si terrà l’evento, come partecipare e il video di presentazione e il programma della manifestazione.
Torna anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento con la cronoscalata Svolte di Popoli, gara nazionale valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord/Sud.

L’evento di quest’anno, organizzato da Asd Svolte di Popoli con il supporto di  “Quelli delle Svolte”, ACI, ACI Sport, Comune di Popoli e di San Benedetto in Perillis, Provincia di Pescara e L’Aquila, e Regione Abruzzo, si terrà nelle giornate del 9, 10 e 11 agosto.
Alle gare sarà abbinata la parata di auto private storiche stradali a cura dell’associazione “Rombi del Passato Autostoriche” con la riproposizione del format che coniuga la velocità moderna all’eleganza d’epoca lungo i 7,5 km del tradizionale percorso con partenza da Popoli (PE) e arrivo in prossimità del bivio per San Benedetto in Perillis (AQ).
Oltre ai premi per le classi del Tivm, previsti anche altri riconoscimenti:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  •  trofeo Asso Mini-Car (auto bicilindriche),
  • il memorial “Amedeo Natale” (1° classificato dei piloti popolesi in gara)
  • il trofeo “Corradino D’Ascanio” per il miglior tempo realizzato nella categoria auto storiche.

Per quanto riguarda il programma della tre giorni, ecco un breve calendario:

  • Venerdì 9 agosto
    -(centro storico di Popoli) pomeriggio:
    verifiche tecniche e sportive
    -serata:
    presentazione della 57^ “Svolte di Popoli”  con piloti, appassionati e addetti ai lavori e la festa “Pitstop #lanottedellesvolte”, organizzata dall’associazione “Melting Pop” (evento in agenda anche per la serata successiva).
  • Sabato 10 Agosto
    (mattinata):
    prove ufficiali su percorso con doppia manche
  • Domenica 11 Agosto
    alle ore 9:30:
    gara valida per il TIVM.
    Al termine di ogni singola manche le auto storiche potranno essere ammirate dal pubblico (il costo dei biglietti è di 5 euro per le prove e 5 euro per la gara, e i tagliandi possono essere acquistati:
    -tramite il circuito online Ciaotickets,
    -alla partenza,
    -all’arrivo
    -in prossimità del presidio ospedaliero di Popoli (nei giorni della manifestazione).

Per quanto riguarda invece le iscrizioni alla corsa, aperte ufficialmente oggi, martedì 9 luglio, la data di scadenza è fissata per le ore 23:59 di lunedì 5 agosto.
Per procedere con l’iscrizione bisogna compilare e inviare lo specifico modulo presente sul sito ufficiale dell’evento, accessibile cliccando su QUESTO LINK.

Qui di seguito un video di presentazione dell’edizione 2019 delle Svolte di Popoli: