Search

Stand Up Paddling, il pescarese Luca Di Silvestre campione master della classe regina

È un pescarese il Campione italiano assoluto nella categoria Master della classe regina di Sup (Stand Up Paddling), il cui campionato si è concluso oggi a Rimini.

Luca Di Silvestre, anche detto Slear Luchetto, ha trionfato grazie alla somma dei punti totalizzati nella long distance di 12km e nella beach race di 8km. Il trentaseienne ha conquistato il titolo con tavole Pro da 12,6 piedi.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Il Sup», commenta Di Silvestre, «ovvero pagaiare in piedi, è una disciplina che sul litorale abruzzese non è ancora diffusa come in altre regioni: Emilia Romagna,Veneto, Lazio e Toscana dove ci sono numerosi gruppi sportivi che preparano i propri atleti e adepti a questo sport. È una disciplina sportiva completa, in cui vengono sollecitati all’utilizzo, gambe, bacino, dorsali, addome e spalle, senza tralasciare la parte cardiocircolatoria che soprattutto nel race, la disciplina di velocità-endurance, viene sottoposta a un duro stress. Sono molto soddisfatto perché la conquista di questo importante titolo ripaga i tanti sacrifici, le ore in acqua e fuori, per prepararsi al meglio. Ora posso pensare ad un breve break sulla costa basca nell’Oceano Atlantico per rigenerarmi e ricominciare a pensare all’anno venturo. Un saluto doveroso a chi mi sta vicino e a chi mi supporta: la mia famiglia, la mia compagna, Jan Surf di Senigallia, Twentynine di Chieti, Pipe Surf Shop di Pescara, Surfing Sport Pescara il circolo dove mi alleno e la mia Responsabile Comunicazione Edda Migliori».