Search

Stadio Pianella, nuovo manto in erba sintetica, Comune vince bando: dettagli e costi

Nuovo manto in erba sintetica allo stadio di Pianella: questa la novità che riguarda l’impianto sportivo “M. Di Benedetto” in contrada Nardangelo nella cittadina in provincia di Pescara.
Il Comune di Pianella si è infatti aggiudicato il bando “Sport e periferie”, risultato il primo in graduatoria tra i comuni in Abruzzo.

Per quanto riguarda il fondo complessivo di 63 milioni di euro stanziato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri, ufficio per lo sport (e riguardante l’annualità 2019), il comune vestino ha ottenuto integralmente il finanziamento richiesto di 420mila euro.
Più in dettaglio, come specificato dal Comune, il finanziamento ottenuto di 420mila euro corrisponde al 70% dell’importo necessario per la trasformazione in erba sintetica del terreno di gioco e lo spostamento di una torre faro dello stadio “Di Benedetto” in contrada Nardangelo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il 30% restante dei 600mila euro complessivi (quota parte di cofinanziamento) sarà a carico del Comune.
Ecco, a tal proposito, le parole del sindaco di Pianella, Marinelli:

“E’ motivo di grande soddisfazione essere riusciti ad aggiudicarci questo bando nazionale, poiché quest’opera rappresenta uno dei principali punti programmatici del nostro percorso amministrativo, finalizzato al completamento del polo sportivo di c.da Nardangelo che a breve vedrà coesistere il nuovo palazzetto polifunzionale ed un rinnovato stadio che potrà essere fruibile in ogni condizione meteo ed attrezzato anche per altri sport oltre al calcio. Voglio ringraziare gli uffici comunali per la qualità del lavoro svolto che, con non poca soddisfazione, vede il comune di Pianella tra i migliori d’Italia nel punteggio di merito e primo in assoluto tra i numerosi comuni abruzzesi che hanno partecipato”.

Questo invece il commento del delegato allo sport Francesco Chiarieri:

“Si tratta di una notizia che ci riempie di orgoglio poiché raccogliamo i frutti di una programmazione e di un lavoro svolto con la dichiarata volontà di offrire alle tante associazioni sportive esistenti a Pianella ed a quelle che verranno delle infrastrutture all’avanguardia sotto tutti i profili. L’attenzione al mondo giovanile ed allo sport in generale ha rappresentato una costante del nostro impegno amministrativo e in poco tempo, con la consueta serietà ed abnegazione, riusciremo a rendere fruibili le infrastrutture che la cittadinanza attendeva da decenni”.