Search

Settore giovanile Sambuceto Calcio: via alla stagione per Allievi e Giovanissimi, ecco le novità

Martedì 25 il via ufficiale alla stagione del Sgs Sambuceto Calcio con il raduno degli Allievi e dei Giovanissimi.
Tante le novità in casa viola, tra le quali spicca l’affiliazione con il Carpi Calcio.
Tutto pronto a Sambuceto per l’avvio della nuova stagione del settore giovanile.
Martedì prossimo, 25 agosto, è infatti in programma il raduno delle categorie Allievi e Giovanissimi.

L’appuntamento è stato fissato alla Cittadella dello Sport in via Ciafarda a partire dalle ore 16, ed è aperto anche a tutti coloro che fossero interessati a conoscere la realtà della “famiglia” viola.
Grandi novità per la stagione sportiva del Sambuceto Calcio, a partire dall’affiliazione con il Carpi Calcio, squadra che milita nel campionato di Serie A.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

A tal proposito, già dalla prima settimana di allenamenti è in programma una visita del responsabile del progetto Carpi Italia al settore giovanile viola, per un saluto in vista dell’inizio delle attività, prima della presentazione ufficiale del progetto che verrà celebrata a metà settembre prossimo.
Oltre alla prestigiosa affiliazione con il Carpi, la nuova annata porterà importanti novità a migliorie anche in altri ambiti, come ad esempio quello tecnico.

A partire da quest’anno, infatti, gli Allievi saranno allenati da mister Enrico Mazzocco, coadiuvato dal preparatore Giancarlo Farrace.
Per Antonio Lancioni, allenatore degli Allievi viola fino allo scorso anno, si profila un nuovo importante ruolo come responsabile del progetto Carpi per la società Asd Sambuceto Calcio.
L’ex bandiera del Chieti si occuperà quindi di curare in prima persona i rapporti con la squadra di serie A, e allo stesso tempo svolgerà il ruolo di collaboratore tecnico di Daniele Centofanti, anch’egli nella nuova veste di responsabile del settore giovanile viola. Preziosa sarà anche la collaborazione di Centofanti con il nuovo team manager, Luciano Paolucci.

Passando invece alla panchina dei Giovanissimi, il “vuoto” lasciato da Centofanti è stato colmato da mister Rino Maione, giovane e motivato tecnico che conosce già la realtà sambucetese, per aver seguito, nella passata stagione, la categoria dei Piccoli Amici viola.
Mister Maione sarà assistito, nel suo percorso con i Giovanissimi, dalla collaborazione del preparatore Marco Covello.

Con l’avvio della nuova stagione del 25 agosto, verrà riaperta ufficialmente anche la segreteria del settore giovanile del Sambuceto Calcio, e dal martedì al venerdì, dalle ore 16 alle 19, tutti gli interessati potranno chiedere informazioni sulle attività sia della scuola calcio che del settore giovanile.