Search

Eccellenza, parità nello scontro salvezza tra Sambuceto e Torrese [FOTO]

Nello scontro-salvezza di Eccellenza alla Cittadella dello Sport, Sambuceto e Torrese si dividono in maniera equa la posta in palio.
Primo tempo di marca ospite, mentre nella seconda frazione i ragazzi di Anzivino, oltre al fulmineo pareggio, si mostrano più pimpanti. Per vedere la galleria di foto dell’incontro clicca sull’immagine qui di seguito:

sambuceto torrese eccellenza 20 marzo 2016

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La Torrese parte forte e alla prima occasione passa in vantaggio: Lolli si incunea in area al settimo minuto e con un rasoterra supera D’Ettorre alla sua destra per la rete dello 0 a 1. Il gol subito a freddo demoralizza i padroni di casa che non riescono a imbastire con fluidità la manovra nonostante una formazione molto tecnica mandata in campo da Anzivino, con a centrocampo il trio composto da Rossodivita, Beniamino e Proterra.

La prima azione pericolosa per i viola porta la firma di De Matteis al minuto 44: l’attaccante sambucetese colpisce la palla di testa su cross dalla destra di Gialloreto, ma il tiro trova Spinelli pronto a bloccare.
Le squadre vanno così al riposo con gli ospiti in vantaggio.

Nella seconda frazione Di Martile & Co. rientrano in campo con un piglio nettamente diverso, e lo si vede già dal fischio d’inizio del direttore di gara. In soli 15 secondi il Sambuceto perviene infatti al pareggio grazie a un bel triangolo tra De Matteis e Bucceroni, con quest’ultimo che serve un bell’assist sulla destra all’attaccante partenopeo, il quale trafigge un incolpevole Spinelli riportando il punteggio in equilibrio.

Partita più accesa nel secondo tempo, con continui capovolgimenti di fronte tra le due compagini alla ricerca dei tre punti. Al 77esimo Minopoli ci prova da fuori area ma la sua conclusione sorvola di poco la traversa.
Un minuto dopo sul fronte opposto Beniamino lascia partire un diagonale dal limite con la palla che esce di poco a lato alla destra di Spinelli.

Passano altri 60 secondi e De Matteis si esibisce in una bella azione personale sulla sinistra. L’attaccante serve poi con l’esterno l’accorrente Petito al centro dell’area, ma il neo entrato viene anticipato di un soffio dal portiere.
All’82esimo l’occasione più ghiotta della seconda frazione per gli ospiti.

L’autore del primo gol, Lolli, lascia partire un rasoterra al veleno di punta a fil di palo: sulla conclusione beffarda del giocatore della Torrese è però D’Ettorre a farsi trovare pronto e a deviare con le dita, con un intervento prodigioso, la sfera in angolo.
L’incontro termina così sul punteggio di 1 a 1, con i padroni ci casa che escono comunque tra gli applausi del pubblico presente.
Qui di seguito il tabellino dell’incontro:

SAMBUCETO CALCIO – TORRESE 1-1

SAMBUCETO CALCIO: D’Ettorre, Di Martile, Zaccagnini, Gialloreto, Giangiacomo, Rossodivita, Alberico (13′ st Ciuffetti), Beniamino, Proterra (46′ st Crecchia), Bucceroni (21′ st Petito), De Matteis.
A disposizione: Rybel, Di Rito, Mainella, Gasbarri.
Allenatore: Donato Anzivino.

TORRESE: Spinelli, Acciari, Di Berardino, Lolli, Tarquini, Melchiorre (46′ pt Cristofari), Valentini (24′ st Sekkal), Minopoli, Pendenza, Capretta, Ferraioli (39′ st Ferrara).
A disposizione: Del Sordo, Di Sante, Kruger, Liberatori.
Allenatore: Daniele Fanì

Arbitro: Matteo D’Orazio di Teramo

Reti: 7′ pt Lolli (T), 1′ st De Matteis (S)

Ammoniti: Gialloreto e De Matteis (S), Valentini (T)