Search

Il Sambuceto a “forza 4”: tre reti stendono il San Salvo

Nuova vittoria per il Sambuceto Calcio, che firma il quarto successo di fila e sale in graduatoria a quota 12 punti in Eccellenza.
I ragazzi dii Tatomir superano il San Salvo per 3 reti a zero dopo un primo tempo equilibrato.

Prima frazione di gioco nella quale la principale fiammata si sviluppa dopo soli 30 secondi, con Camperchioli che serve al centro per Gelsi e il portiere ospite che devia in Angolo la pericolosa conclusione.
Al 37esimo i padroni di casa vanno in rete con un colpo di testa di Mastrojanni al centro dell’area, ma il direttore di gara annulla la marcatura per fuorigioco su segnalazione dell’assistente.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nella ripresa la partita si trasforma, e i primi ad avere l’occasione per portarsi in vantaggio sono i ragazzi di mister Di Bernardo.
Al 49esimo infatti Pasqual dal secondo palo mette di testa al centro per l’accorrente Francioso.

L’inzuccata di quest’ultimo, una sorta di rigore in movimento, ma di testa, non è però precisa, e la palla esce fuori.
Il pericolo appena corso scuote il Sambuceto, che due minuti dopo si presenta in area ospite.

Antonacci viene visibilmente trattenuto da un difensore e cade in area, ma il signor D’Orazio lascia proseguire tra le proteste dei viola.
Sugli sviluppi della stessa azione è nuovamente Antonacci a cadere in area, ma questa volta l’arbitro indica il dischetto.

Dagli undici metri si presenta quindi Mastrojanni, che spara un bolide che quasi spacca la traversa ma non l’equilibrio del match, che rimane fermo sullo 0 a 0.
Il penalty fallito non tramortisce l’offensiva del Sambuceto, che un minuto dopo trova il vantaggio con Antonacci.

Il destro del numero 10 viola è millimetrico e si insacca a fil di palo per 1 a 0 parziale. Al 62esimo Camperchioli chiama Cialdini al grande intervento in angolo, e sugli sviluppi del corner è nuovamente il numero 1 ospite a salire sugli scudi e a deviare uno splendido colpo di testa di Marstrojanni nuovamente in angolo.
Il Sambuceto continua a premere in avanti, e al 75esimo raddoppia. Gelsi, con il suo ormai tipico “stile”, scompare dietro i difensori avversari e poi riappare improvvisamente presentandosi a tu per tu con Cialdini.

Il portiere riesce a respingere la prima conclusione ma sulla ribattuta non può nulla e il Sambuceto si porta sul 2 a 0.
All’81esimo i ragazzi di Tatomir chiudono la pratica con un contropiede perfetto orchestrato da La Selva e Gelsi .

I due partono da prima di metà campo e si involano. Giunti al limite, La Selva serve Gelsi il quale si fa respingere il tiro da Cialini.
La palla arriva però sui piedi di La Selva, il quale firma la rete del 3 a 0 finale che chiude il match. Sambuceto che raggiunge così quota 12 punti in campionato, mentre il San Salvo resta fermo a 2 punti.
Qui di seguito il tabellino dell’incontro:

SAMBUCETO CALCIO – SAN SALVO 3-0

SAMBUCETO CALCIO: Testa, Spinello, Gentile, Gelsi, Conversano, D’Amico (5’ st Cialini), Camperchioli (44’ st Perrotta), Tuzi, Mastrojanni (20’ st Liberati), Antonacci (20’ st La Selva), Beniamino (39’ st Perfetti).
A disposizione: Prosini, Aristei.
Allenatore: Alessandro Tatomir.

SAN SALVO: Cialdini, Ramundo, Fonzino (34’ st Minenna), Tafili, Felice (15’ st Izzi), Luongo, Polisena, Wajnsztein, Dema, Pasqual (29’ st Minchev), Francioso (34’ st Maccione).
A disposizione: Recalchi, D’Urso, La Vacca.
Allenatore: Francesco Di Bernardo

Arbitro: Matteo D’Orazio (Teramo)

Reti: 9’ st Antonacci, 30’ st Gelsi, 36’ st La Selva

Ammoniti: Antonacci, Gelsi e Conversano (S), Ramundo (SS)