Ultimo aggiornamento venerdì 24 Nov 2017 14:44
Search

Il Sambuceto vince e convince: battuto il Montorio 88 [FOTO]

Il Sambuceto ottiene tre punti importantissimi in chiave salvezza contro una diretta concorrente in Eccellenza come il Montorio 88.
Gli uomini di Anzivino vincono e convincono e, grazie a un’ottima prestazione, regolano per tre reti a zero la compagine teramana.
Per vedere alcune foto del match, clicca sull’immagine qui di seguito:

sambuceto montorio eccellenza

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Primi dieci minuti di studio tra le due formazioni, entrambe alla ricerca di punti per cercare di mantenere la categoria senza passare dai playout.
Al minuto 13 la prima grande occasione del match capita sui piedi di De Matteis, pescato da un’apertura di Di Martile: l’attaccante viola tira al volo ma la sua conclusione viene respinta col corpo da Di Giuseppe.

Al 21esimo nuovamente pericolosi i padroni di casa con Petito che affila il rasoio e disegna un filtrante rasoterra che taglia letteralmente in due la difesa ospite servendo nuovamente De Matteis a tu per tu con l’estremo difensore giallonero: anche in questo caso Di Giuseppe riesce a opporsi all’avanti viola vanificando il pregevole assist dell’attaccante.

Gli uomini di Muscarà si affacciano per la prima volta dalle parti di D’Ettorre al 23esimo, con Ridolfi che stoppa il pallone e lascia partire un insidioso tiro, sfiorando letteralmente l’incrocio dei pali.

Nei minuti di recupero c’è ancora spazio per due occasioni dei padroni di casa.
Nella prima, De Matteis serve Petito che viene anticipato di un soffio da Di Giuseppe in angolo.
Sul conseguente corner, l’estremo difensore del Montorio 88 si esibisce in un intervento prodigioso per togliere la sfera dal “sette” dopo la perfetta inzuccata di De Matteis.
La grande risposta del portiere chiude la prima frazione di gioco sul punteggio a occhiali.

Dopo la gran mole di gioco e di occasioni costruite ma non finalizzate nel primo tempo, nella ripresa il Sambuceto riesce a sbloccare il match al primo vero affondo.
Al 55esimo, a conclusione di un’azione insistita, è Zaccagnini a centrare il bersaglio grosso con un sinistro a incrociare che si infila a mezza altezza a fil di palo alla sinistra dell’incolpevole portiere teramano.

Sul punteggio di 1 a 0, il Montorio ha l’occasione più ghiotta per pareggiare al minuto 62: Gizzi lascia partire un tiro a botta sicura da dentro l’area, ma la sfera colpisce l’incrocio dei pali interno e rientra in campo.
Lo squillo degli ospiti, che fanno letteralmente tremare la traversa, rende ancora più determinati i ragazzi di Anzivino alla ricerca della rete per chiudere il match.

A trovarla, all’83esimo, è Battista, con uno splendido tiro da oltre 30 metri, che beffa Di Giuseppe, probabilmente un po’ fuori dai pali sulla conclusione del centrocampista.
Neanche il raddoppio ferma la “fame” della squadra di Anzivino, che al 90esimo, nell’ennesima proiezione offensiva, cala il tris con Beniamino, tra i migliori in campo quest’oggi: il centrocampista, servito da Petito, lascia partire un rasoterra dal limite che si insacca per la terza volta alle spalle dell’estremo difensore del Montorio.

La partita si chiude così sul 3 a 0 in favore del Sambuceto.
Tre punti meritati e ottenuti grazie a un ottimo gioco espresso; quest’oggi sarebbe stato con ogni probabilità difficile per chiunque tornare a casa con qualche punto dalla Cittadella dello Sport.

Grande determinazione quella messa in campo da capitan Silvaggi&Co. per tutto l’arco del match, e tre nuovi “mattoncini” impilati verso la salvezza.
Per il Montorio 88 resta il rammarico per la traversa colpita sull’1 a 0, ma oggi sarebbe stato comunque difficile per chiunque contro la “fame” di vittoria dei viola.
Qui di seguito il tabellino dell’incontro:

SAMBUCETO CALCIO – MONTORIO 88 3-0

SAMBUCETO CALCIO: D’Ettorre, Alberico, Zaccagnini, Gialloreto, Silvaggi, Di Martile, Proterra, Beniamino, Petito, Battista (47′ st Mainella), De Matteis (26′ st Bucceroni).
A disposizione: Rybel, Di Rito, Barbacane, Camperchioli, Gasbarri.
Allenatore: Donato Anzivino.

MONTORIO 88: Di Giuseppe, D’Orazio, Pierleoni, Islamovski, Marano, Testoni, Di Massimo (42′ st Napolitani), Galvez, Ridolfi, Gizzi (20′ st Fragassi), Fidanza (20′ st Di Stefano).
A disposizione: Angelozzi, Di Giulio, Di Gennaro, Moscardelli.
Allenatore: Gianluca Muscarà

Arbitro: Cristiano Ursini (Pescara)

Reti: 10′ st Zaccagnini, 38′ st Battista, 45′ st Beniamino

Ammoniti: Alberico, Battista (S), Pierleoni, Fidanza (M)