Search

Sambuceto sfortunato, alla Cittadella dello Sport passa il Martinsicuro

Il Sambuceto esce sconfitto dall’incontro casalingo di Eccellenza contro il Martinsicuro, e viene punito oltre i propri demeriti.
A pesare sullo stop interno dei viola, oltre alla sfortuna, anche le numerose assenze di giocatori importanti, e probabilmente qualche decisione dubbia presa da parte del direttore di gara.

Partita sostanzialmente priva di grandi emozioni quella della Cittadella dello Sport, con le due squadre che si fronteggiano prevalentemente a centrocampo ma che difficilmente riescono a trovare la via del tiro.
Primo tempo praticamente inoperoso per i due giovanissimi portieri.
Al quarto d’ora della ripresa il primo degli episodi che modificano l’andamento del match: l’arbitro Fabio D’Ettorre di Lanciano estrae il rosso diretto nei confronti di Petito per un fallo sulla trequarti, scatenando le vibranti proteste dei padroni di casa e dei tifosi sugli spalti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ridotti in dieci, gli uomini di Anzivino provano comunque a coprire il campo, ma poco dopo della mezz’ora gli ospiti passano in maniera abbastanza rocambolesca.
Un apparentemente innocuo tiro cross dalla destra di Farinelli spiove nei pressi di Rybel; il portiere viola, forse anche ostacolato da un avversario, non riesce però a evitare che la palla si insacchi alle sue spalle e, tra le nuove proteste dei padroni di casa, l’arbitro assegna la rete del vantaggio.

Sullo 0 a 1 e in inferiorità numerica, in una partita sostanzialmente in equilibrio per il gioco espresso da entrambe le squadre, il Sambuceto ha un guizzo d’orgoglio, e prova a rendersi pericolosa attuando una sorta di forcing.
In pieno recupero Mainella viene servito e si invola nell’area avversaria anche se in posizione defilata.

Tronelli non può far altro che stenderlo e il direttore di gara, pur non estraendo alcun cartellino, decreta il calcio di rigore in favore dei viola.
Dal dischetto si presenta Bucceroni, il quale spara un bolide dagli undici metri centrando la parte interna della traversa.

La palla, dopo aver colpito la trasversale, rimbalza in campo, vanificando quindi il tentativo di trasformazione.
La partita si chiude così con i teramani che tornano a casa con l’intera posta in palio ottenuta con il minimo sforzo, e con i padroni di casa che, dopo due risultati utili consecutivi, rientrano a mani vuote nonostante la partita sembrasse destinata a un pareggio.
Qui di seguito il tabellino dell’incontro:

SAMBUCETO CALCIOMARTINSICURO 0-1

SAMBUCETO CALCIO: Rybel, Di Martile, Zaccagnini, Gialloreto, Giangiacomo, Rossodivita (36′ st Mainella), Proterra (36′ st Crecchio), Beniamino, Petito, Battista, De Matteis (28′ st Bucceroni).
A disposizione: D’Azzeo, Di Rito, Barbacane, Gasbarri.
Allenatore: Donato Anzivino.

MARTINSICURO: Tronelli, Lanzano, Piunti, Kala, Cucco, Latini, Di Giorgio A., Farinelli, Pigliacelli (38′ st Ruggiero), Ruggieri (7′ st Mali), Fini.
A disposizione: Facibeni, Picone, Picciola, Kone, Di Giorgio L.
Allenatore: Guido Di Fabio

Arbitro: Fabio D’Ettorre di Lanciano

Rete: 31′ st Farinelli

Ammoniti: Di Martile, Gialloreto (S)

Espulso: Petito rosso diretto per fallo su un avversario