Search

Ufficializzata l’affiliazione tra Sambuceto Calcio e Carpi

Il settore giovanile del Sambuceto Calcio è entrato ufficialmente a far parte del Carpi Football Academy, il progetto di affiliazione e gemellaggio del Carpi Fc 1909.
Con un’apposita cerimonia tenutasi a Roma, la società viola è entrata ufficialmente “nell’orbita” della squadra che milita in Serie A, con un’affiliazione prestigiosa e ricca di importanti novità.

E tutto ciò, da un fitto programma di appuntamenti che vanno dalla formazione continua dello staff tecnico, alla crescita e valutazione dei giovani talenti, passando per iniziative ludiche, sportive e ricreative a stretto contatto con la realtà carpigiana.
A suggellare l’avvio del nuovo progetto, oltre a tutti i responsabili delle varie società coinvolte e del Carpi Football Academy, anche il presidente stesso del Carpi, Claudio Caliumi.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il Sambuceto Calcio rappresenta quindi una delle 26 società in tutta Italia che hanno appena ufficializzato l’affiliazione, ed è l’unica realtà, insieme a quella del Real Carsoli, a livello regionale fino a questo momento a essere entrata nella “academy”.
A rendere ancora più importante e strategico il ruolo della società viola sambucetese, il fatto che proprio la Cittadella dello Sport è stata scelta come Polo Tecnico per l’Abruzzo.

E il prestigio della nuova importante collaborazione con la società che milita in Serie A è stato accolto con grande interesse da parte di molti ragazzi e dei loro rispettivi genitori: a settembre, primo mese nel quale è stata lanciata campagna di tesseramento per la nuova stagione, il settore giovanile e la scuola calcio del Sambuceto hanno fatto segnare un vero e proprio boom di iscrizioni.