Search

Il Sambuceto pareggia con l’Alba Adriatica ed entrambi ottengono i primi punti del 2016

Il punteggio a occhiali della partita tra Sambuceto e Alba Adriatica rispecchia quasi fedelmente l’andamento equilibrato del match, nonostante il forcing finale dei padroni di casa alla ricerca della vittoria.
Partita avara di grandi emozioni ma allo stesso tempo gradevole per gli spettatori, con le due squadre comunque frizzanti in campo. Per visualizzare tutti i risultati della giornata di Eccellenza, clicca QUI.
Per vedere la galleria di foto del match clicca sull’immagine qui di seguito:

sambuceto alba adriatica

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La prima occasione dell’incontro porta la firma dei viola con Petito che ci prova al volo su ribattuta, ma la palla viene deviata in angolo.
Quattro minuti dopo, all’undicesimo, è D’Ettorre a salire in cattedra con un intervento magistrale sulla conclusione a colpo sicuro di Antonacci.

Lo stesso numero 11 rossoverde ci prova poco dopo con un rasoterra che attraversa in maniera quasi parallela la linea di porta senza che nessun giocatore teramano riesca nell’intervento vincente.
La sfida personale di Petito contro la difesa ospite prosegue anche nella seconda frazione di gioco: al minuto numero 61 l’attaccante del Sambuceto ci prova nuovamente ma la sua conclusione viene respinta a pochi passi dalla linea da Capretti.

Sul fronte opposto, l’occasione capita ancora sui piedi di Antonacci, il quale al 64esimo si accentra in area e tira, ma il pallone accarezza la traversa alle spalle di D’Ettorre e si spegne sul fondo.
Nei minuti finali del match i padroni di casa di mister Grillo provano a riversarsi nella metà campo ospite alla ricerca dell’intera posta in palio ma, un pizzico di sfortuna, unito anche a una mancanza di precisione, permettono agli ospiti di mister Di Serafino di mantenere la porta inviolata.

In virtù del pareggio maturato alla Cittadella dello Sport il Sambuceto conquista il primo punto del 2016 e sale a quota 21, mentre l’Alba Adriatica conquista il punto numero 24 in campionato.
Qui di seguito il tabellino dell’incontro:

SAMBUCETO CALCIOALBA ADRIATICA 0-0

SAMBUCETO CALCIO: D’Ettorre, Corneli, Alberico, Gialloreto, Silvaggi, Beniamino, Proterra (21′ st Ciuffetti), Battista, Mainella (13′ st Ciampoli), De Matteis (1’st Bucceroni), Petito.
A disposizione: Rybel, Di Rito, Zaccagnini, Barbacane.
Allenatore: Gennaro Grillo.

ALBA ADRIATICA: Petrini, Arietti, Capretti, Belardinelli (28′ st Ianni), Sacchetti, Bonaiuti, Clementoni, Capocasa, Rossi Finarelli (36′ st Scaramazza), Di Nicola (33′ st Emili), Antonacci.
A disposizione: Spinelli, Prosperi, Faraone, Arciprete.
Allenatore: Di Serafino

Arbitro: Fabio D’Ettorre (Lanciano)

Reti: –

Ammoniti: Silvaggi, Battista e De Matteis (S), Antonacci (A)