Search

Regata nazionale catamarano a vela, successo per i tre giorni di gare

Si è conclusa la “Regata Nazionale Multiclasse Hobie Cat” per catamarani a vela, in una cornice che pochi posti al mondo possono vantare, il mare con lo sfondo delle montagne imbiancate della Maiella e del Gran Sasso, che hanno accolto i 55 equipaggi venuti da tutta Italia ed addirittura uno dall’Austria, regalando loro uno scenario unico.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Soddisfatto l’organizzatore Mauro Di Feliceantonio del Sailing Team “Svagamente” che promette di ripetere l’evento anche per gli anni prossimi.
Sono state regate con qualsiasi condizione di vento, da quello forte della prima giornata a quello più debole nei giorni seguenti.
Dopo le tre giornate di regata la classifica definitiva vede vincere su HC16 i romani Clemente-Palermi seguiti al secondo posto dai pescaresi Marino-De Santis, terzi gli anconetani Ferraioli-Cavallo.
Si impongono nei HC16 Spy gli austriaci Kitzmuller su Ugolini-Giubilei, terzi Cesari-Dickx.
Nella classe Wildcat vincono Sardi-Porro che precedono Guardigli-Pustina, terzi l’equipaggio vastese Cirese-Murillo.
Nella classe Tiger, con un altro primo posto nell’ultima giornata, chiudono con tutte vittorie l’equipaggio locale Lamante-Dimalio seguiti da Rozzi-Garofalo, terzi Agamennone-D’Angelo.
Vince la tappa nei Dragoon il beniamino di casa Luca Di Nisio, Campione Italiano in carica, che per l’occasione ha avuto a prua il bravo Edoardo Rosati.