Search

Pescara-Napoli, ecco perché su PescaraPost non leggerete niente

Fin dalla sua nascita, PescaraPost, e ci mancherebbe, ha sempre seguito le vicende della squadra di calcio principale della nostra città, oggi rappresentata dalla società Delfino Pescara 1936 guidata dal presidente Daniele Sebastiani.

Lo scorso anno, quando i biancazzurri militavano in serie B, la nostra testata ottenne, senza alcun problema, un accredito stampa stagionale che consentiva a un nostro giornalista di essere presente ogni sabato nella tribuna stampa dello stadio Adriatico-Cornacchia e di poter usufruire di una postazione con corrente elettrica e connessione internet, dunque avendo la possibilità di lavorare.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Nella passata stagione, oltre a informarvi delle formazioni ufficiali poco prima del match, abbiamo pubblicato sempre il resoconto delle partite subito dopo le partite ed entro 30 minuti anche le interviste dagli spogliatoi. Nel corso della settimana non sono mai mancati gli articoli relativi a squadra e società e quelli di servizio relativi alle modalità di acquisto dei biglietti.

Questa estate vi abbiamo sempre informato riguardo alle mosse di mercato (poche a dire il vero) della società guidata da Sebastiani oltre a raccontarvi l’amichevole di Castel di Sangro con il Celta e l’esordio in Coppa Italia con il Frosinone.

Ma come si sa, in serie A tutto cambia, e nella scelta delle testate giornalistiche da accreditare non è stata ricompresa PescaraPost. Ci è stato infatti comunicato il mancato accoglimento sia dell’accredito stagionale che di quello per la singola partita, in questo caso Pescara-Napoli.

Di fatto non veniamo messi nella condizione di poter lavorare e dunque nella condizione di potervi raccontare la partita d’esordio dei biancazzurri in serie A. Ci è giunta una laconica e-mail nella quale l’ufficio stampa della Delfino Pescara ci ha fatto sapere di non aver accolto la nostra richiesta.

Immaginiamo che questa sera le postazioni della tribuna stampa saranno tutte occupate, se vi va buttate uno sguardo e fateci sapere se non ci sarà nemmeno un posto libero che ci avrebbe consentito di raccontarvi la prima partita in serie A del Pescara nella stagione 2016/2017.