Search

Coppa Italia, il Pescara stende il Frosinone con una doppietta di Verre

Il nuovo Pescara in versione Serie A non stecca alla prima ufficiale con il Frosinone. Allo Stadio Adriatico Cornacchia termina 2-0 per gli uomini di Massimo Oddo. Turno di Tim Cup superato e nel prossimo step, sarà l’Atalanta l’avversaria.

Al cospetto di poco più cinquemila spettatori, il Pescara disputa una buona gara con Verre sugli scudi, autore di una doppietta nel ruolo insolito di trequartista. Massimo Oddo schiera il suo classico 4-3-2-1, con Bizzarri in porta e la linea difensiva formata da Zampano a destra, Biraghi a sinistra e Coda-Zuparic come coppia centrale. A centrocampo Brugman playmaker supportato da Memushaj e Cristante; in avanti Caprari “falso nove” accompagnato alle sue spalle da Benali e Verre. Nel corso della gara, esordio anche per il nuovo centrale arrivato dalla Roma Norbert Gyomber, subentrato a Coda dopo 20 minuti della ripresa.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La partita vede il Pescara sempre padrone del gioco, con il Frosinone dell’ex Pasquale Marino piuttosto soporifero e senza geometrie. La squadra di Oddo appare in palla, ma soprattutto con un’identità ben precisa. Sicuramente il mercato porterà almeno altri tre tasselli in altrettanti reparti ma il Pescara con l’ossatura della scorsa stagione pare essere già a buon punto. È ancora calcio d’estate e l’avversario non è sembrato irresistibile ma la vittoria aiuta sempre i meccanismi psicologici di una squadra.

Il gol del vantaggio arriva intorno al ventesimo e lo sigla Valerio Verre, dopo un assist di Benali sul vertice sinistro dell’area di rigore. La partita non ha regalato grossi spunti e i padroni di casa hanno amministrato senza correre alcun pericolo. L’estremo Bizzarri è stato pochissime volte chiamato in causa, tranne che in due occasioni controllate senza pericoli. Il raddoppio porta ancora la firma di Verre, questa volta assistito da Caprari che lo serve al limite dell’area di rigore. Nella ripresa la gara appare più spenta e il Pescara centra la vittoria e conseguente passaggio del turno.

Riccardo Di Persio

TABELLINO

PESCARA (4-3-2-1): Bizzarri, Zampano, Zuparic, Coda (21’st Gyomber), Biraghi, Cristante, Brugman, Memushaj (43’st Del Sole), Benali, Verre (38’st Mitrita), Caprari. A disposizione: Fiorillo, Aldegani, Crescenzi, Bruno, Selasi, Vitturini, Mitrita, Gyomber, Acatullo, Del Sole. Allenatore: Massimo Oddo
FROSINONE (4-2-3-1): Bardi, Brighenti, Pryyma, Russo, Crivello, Gori (9’st Gucher), Sammarco, Paganini (23’st Churko), Dionisi, Frara (33’st Soddimo), Ciofani. A disposizione: Zappino, Faiella, Belvisi, Bertoncini, Gucher, Soddimo, Preti, Volpe, Churko, De Santis. Allenatore: Pasquale Marino
Arbitro: Antonio Damato di Barletta
Reti: 19’pt e 6’st Verre,
Ammoniti: Dionisi, Coda, Zampano, Cristante, memushaj
Note: 5410 spettatori per un incasso di 35.123 euro, recuperi 1’pt e 3’st


TAG