Search

Calcio, Pescara-Fiorentina rinviata per neve: ecco il possibile recupero

La partita di calcio tra Pescara e Fiorentina, che avrebbe dovuto giocarsi domani, domenica 8 gennaio, alle ore 15 allo stadio Adriatico-Cornacchia non si disputerà. Manca solo l’inevitabile ormai ufficialità da parte del prefetto Francesco Provolo ma ormai è stato deciso per il rinvio della sfida tra i ragazzi di Oddo e i viola di Paulo Sousa.

Il rinvio è causato dalla presenza di neve e ghiaccio sia sul terreno di gioco che sugli spalti dell’impianto. A decidere per questa soluzione è stato il Gos (Gruppo operativo sicurezza) della Questura di Pescara e ora si attende solo l’inevitabile conferma della Prefettura.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Alla base delle decisione i problemi di ordine pubblico e sicurezza degli spettatori, viste anche le previsioni che indicano anche per le prossime ore freddo, neve e ghiaccio. Inoltre il blocco dei mezzi pesanti sulle autostrade A14 e A25 creerebbe ulteriori problemi considerando che da Firenze erano previsti 9 pullman di tifosi ospiti ai quali si aggiungono 2 pullman da Vicenza per festeggiare i 40 anni di gemellaggio tra le tifoserie biancazzurra e biancorossa.

La gara potrebbe essere recuperata l’8 febbraio.