Search

Pescara Calcio a 5, acquistato il laterale argentino Matias Lara

Matias Patricio Lara. È il laterale italo-argentino, classe 1986, l’ultimo acquisto dell’Asd Pescara Calcio a 5.

Nato a Buenos Aires e originario del rione di Villa Arquiza, si è trasferito a soli 16 anni in Italia, militando nel Montesilvano, nell’Ancona, nel Kaos Bologna, nel Potenza e nel Latina, per poi approdare nell’Isola e ritornare infine nella scorsa stagione nel Latina.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Avendo il doppio passaporto sarà sicuramente un elemento di valore che si aggiunge alle frecce dell’arco di cui dispone mister Colini.

Matias Lara ha voluto fortemente vestire la maglia biancazzurra e le sue parole lo confermano:

«Ho fatto la scelta giusta. Il Pescara è una società al top, seria e con un progetto importante. Quando sono stato contattato dal Pescara ho dato subito il mio avvallo. Qualsiasi giocatore vorrebbe essere al mio posto. Non ho avuto ancora modo di parlare con mister Colini, che deve godersi lo scudetto in santa pace ma nei prossimi giorni di sicuro mi metterò in contatto con lui. Voglio prepararmi al meglio per il prossimo campionato. Qui c’è gente molto competente e appassionata, la squadra è fortissima e attrezzata per vincere in tutte le competizioni. Non sarà facile ricavarsi un posto da titolare ma farò di tutto per dare il massimo e poi si vedrà. Metterò al servizio della squadra l’impegno e la serietà nel lavoro, che sono le mie caratteristiche principali. La squadra è ottima, ci sono tanti campioni ma la competizione con gli altri mi esalta, sono molto fiducioso e penso di poter dare un buon contributo alla causa, mettendomi al servizio dei compagni e del mister. Per il 22 di luglio ho un volo prenotato per tornare in Italia, voglio subito conoscere Pescara e iniziare il lavoro con un po’ di anticipo. Per il momento mando a tutti i tifosi del Pescara un augurio di buone e felici vacanze».

Soddisfatto dell’arrivo di Matias Lara anche il direttore sportivo Matteo Iannascoli:

«Matias è un giocatore che unisce la qualità all’esperienza. È bravissimo a creare la superiorità e abilissimo nell’uno contro uno. Ci aspettiamo molto da uno come lui. Voglio inoltre ringraziare la Proneo Sport ed in particolare Vincenzo Portelli che hanno lavorato come sempre alla grande per la buona riuscita di questa operazione».