Search

L’allenatore del Brescia non ci sta, Boscaglia: «Irregolare il gol di Lapadula»

È un Massimo Oddo sereno e convinto al termine della partita vinta contro il Brescia che regala ai biancazzurri la quinta vittoria consecutiva e il quarto posto in classifica a pari punti con il Bari e a una sola lunghezza dal Trapani terzo.

«Troppa frenesia iniziale abbiamo avuto», dice l’allenatore del Delfino, «dopo il gol era difficile recuperare e per questo ho cambiato qualcosa a inizio ripresa e siamo riusciti ad allargare bene il gioco creando molte occasioni. Siamo stati fluidi nella manovra nel secondo tempo. La condizione dei ragazzi è buona. Mitrita ogni volta che è entrato non mi ha mai deluso, ma deve migliorare in fase di possesso. Per la classifica è ancora tutto aperto, di certo arrivare davanti è un grande vantaggio».

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Oddo analizza anche gli infortuni: «Verde ha subìto una distorsione alla caviglia, mentre Caprari sapevamo che non poteva giocare più di 60 minuti. Verde avrebbe potuto tirare la maglia al posto di calciare l’avversario».

boscaglia

Non accetta invece la sconfitta l’allenatore del Brescia Boscaglia che recrimina su alcune decisioni arbitrali: «Quello di Lapadula è stato fallo netto sul nostro portiere in occasione del gol, ma non c’entra nulla rispetto ai meriti del Pescara. Abbiamo cercato fino alla fine di giocare come avevamo preparato. Il cammino verso i playoff è difficile a non impossibile. Il Pescara gioca a calcio, ha alcuni calciatori che giocano insieme da qualche anno e Lapadula attacca in modo fantastico la profondità».

Benedetto Gasbarro