Search

Pallanuoto Femminile, sale la febbre per la finale di ritorno per la A1

Sale la febbre per la finale di ritorno della Pallanuoto Femminile che domani sera, domenica 26 giugno, si giocherà l’accesso alla serie A1 nella gara casalinga contro la Florentia dopo aver vinto il primo incontro ai rigori.

L’appuntamento è fissato per le ore 19:30 al Palapallanuoto delle Naiadi, arbitreranno Alfi e Guarracino. Si prevede uno scontro equilibratissimo, come confermano i protagonisti.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il capitano biancazzurro Cristina Di Berardino: «Veniamo da due settimane molto impegnative a livello fisico e mentale. La concentrazione è alta e in allenamento stiamo rifinendo e organizzando le ultime cose; sarebbe da sciocche prendere sottogamba la Florentia, non dimentichiamoci che quella di domenica scorsa è stata una battaglia fino all’ultimo tiro».

Sulla stessa lunghezza d’onda il vicepresidente Roberto De Vincentiis: «Restiamo con i piedi per terra. Abbiamo fatto qualcosa di importante vincendo gara 1 a Firenze, ma questo non significa che abbiamo la gara 2 in mano. La Florentia verrà a Pescara con l’intento di pareggiare il conto, noi dobbiamo essere bravi ad avere i nervi saldi. Mi aspetto il Pala-Pallanuoto stracolmo, ci piacerebbe regalare un’altra serie A ai pescaresi. Voglio ringraziare Lamberto Calore, l’amministratore attuale delle Naiadi, per essersi messo a disposizione con tutto il suo staff per supportarci”.

Infine, l’allenatore Tommaso Cianfrone: «Abbiamo acquisito un piccolo vantaggio vincendo gara 1, ma non dobbiamo pensarci, per noi si riparte da una situazione di parità. D’altro canto la Florentia gioca un’ottima pallanuoto, ha delle individualità di assoluto rilievo e vorrà riscattare la sconfitta di domenica scorsa.
Ci aspetta una partita sicuramente difficile, da dover giocare con molta attenzione, bisognerà gestire al meglio tutte le situazioni, sia tattiche ma soprattutto nervose ed emotive. Fa piacere vedere tanto entusiasmo da parte dell’ambiente, spero possa esserci un gran pubblico che spinga le ragazze al raggiungimento di questo obiettivo prestigioso».