Search

Motociclismo, il giovane Ferrante di Sambuceto in corsa allo European Junior Cup

Il giovane talento di San Giovanni Teatino Stefano Ferrante, 16 anni, correrà la stagione motociclistica dello European Junior Cup (Ejc). È stata direttamente la Honda, tramite il profilo ufficiale della competizione, a ufficializzare la scelta di puntare su Ferrante.

Il 16 enne Stefano Ferrante , residente a Sambuceto, frazione di San Giovanni Teatino dopo aver passato gli ultimi 4 anni nel Box della Rmu racing di Reggio Emilia, definita dal pilota ” una seconda famiglia”, correndo nel campionato spagnolo prima e successivamente in quello italiano e nell ‘Honda Trophy quest’anno si troverà ad affrontare per la prima volta un campionato europeo con la casa giapponese.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La Ejc è il campionato Europeo organizzato da Honda per far crescere al proprio interno giovani talenti provenienti da tutto il mondo così da prepararli allo step successivo da tutti sognato, l’ingresso nel circus mondiale.

stefano ferrante

Molto soddisfatto il giovane centauro visto che l’Ejc si svolgerà fianco a fianco con la Superbike, il campionato del mondo delle derivate di serie, in tutte le sue tappe europee così da iniziare a far conoscere la vita del circus dei grandi palcoscenici ai giovani piloti:

«Sono Molto felice di essere stato selezionato, sarà sicuramente una bellissima esperienza che mi formerà a 360 gradi. Darò il massimo per mettermi in mostra nell’ambito europeo e mondiale fin dall’inizio. Un grazie a Honda per avermi selezionato, un grazie particolare alla mia famiglia che mi permette di fare questo sport. Grazie mille anche a tutti gli sponsor che mi supportano in questa avventura e a Rmu racing nelle persone di Alessandro e Ramona Ruozi per la formazione tecnica e umana di questi anni».

Il primo appuntamento nel quale sarà impegnato Ferrante saranno i test in Spagna il 28 e 29 marzo.

Questo il calendario delle gare:

  • Aragon (Spagna) 3/04;
  • Assen (Olanda) 17/04;
  • Doninghton(Gran Bretagna) 29/05;
  • Misano( Italia) 19/06;
  • Monza(Italia) 24/07;
  • Lausitzring(Germania) 18/09;
  • Magny-Cours( Francia) 02/10;
  • Jerez (Spagna) 16/10.