Search

Canarini in gabbia, pokerissimo del Pescara a Modena

Il Pescara va sotto a Modena, effettua il sorpasso, si fa riprendere sulla parità e alla fine allunga e con 5 gol a 2 sbanca Modena e resta saldamente al terzo posto in classifica che garantisce il miglior piazzamento nella griglia playoff.

Per la trasferta in terra emiliana Massimo Oddo conferma gli undici calciatori che domenica scorsa hanno travolto il Lanciano, compreso Lapadula rimasto in dubbio per diversi giorni nel corso della settimana.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Passa un solo minuto e il Pescara ha già la prima occasione: su calcio d’angolo Fornasier spara alto sulla traversa da buona posizione. Al 3′ è Caprari a penetrare la difesa dei canarini ma la difesa si salva.

Al 7′ doccia fredda per i biancazzurri: su una corta respinta della difesa Bentivoglio trova l’eurogol con un imprendibile sinistro al volo che batte imparabilmente Fiorillo per il vantaggio del Modena dell’ex Bergodi.

Accusato il colpo il Pescara torna ad attaccare: prima al 17′ è Verre di testa che sfiora la traversa, mentre al 19′ è Lapadula che colpisce tutto solo davanti a Manfredini servito da Benali, ma l’estremo modenese si ritrova il pallone tra le braccia.

Ma il Modena resta pericoloso e al 21′ è Mazzarani che serve un assist perfetto a Luppi che gitra di testa costringendo Fiorillo a un incredibile colpo di reni per salvare oltre la traversa. I biancazzurri però non hanno voglia di farsi travolgere dal Modena e così al 35′ è Caprari a rimettere in pareggi la contesa: con una splendida azione salta due avversari, si accentra e lascia partire un destro dal limite dell’area che infila Manfredini per l’1-1.

Nel secondo tempo, pronti-via e il Pescara trova subito il vantaggio con Benali al primo minuto. Ma per i biancazzurri c’è ancora da soffrire a causa di un regalo della difesa che lascia Luppi da solo in area libero di girare di testa in rete il 2 a 2. Al 15′ altro brivido con Luppi che per pochi centimetri non insacca all’incrocio dei pali.

Ma al 18′ Pescara di nuovo avanti con il 25esimo gol stagionale di un rapace Lapadula che segna a due passi dalla linea di porta. Al 23′ il Pescara rischia di essere nuovamente agganciato con la porta sguarnita e Marchionni che di testa spedisce di un soffio a lato.

Al 28′ il Modena resta in dieci per la seconda ammonizione di Marzoratti che placca Lapadula lanciato verso l’area di rigore. Al 36′ ci pensa il capitano Memushaj a calare il poker e a chiudere la contesa con il gol del 4 a 2.

Adesso basterà vincere l’ultima partita in casa contro il Latina domenica prossima per essere certi del terzo posto in classifica.

TABELLINO

MODENA: Manfredini, Nardini, Marzorati, Osuji, Mazzarani (Marchionni), Gozzi, Bentivoglio, Luppi, Besea, Granoche (Stanco), Rubin.
A disposizione: Provedel, Calapai, Popescu, Crecco, Doninelli, Aldrovandi, Zoboli.
Allenatore: Cristiano Bergodi

PESCARA: Fiorillo, Fornasier, Memushaj, Lapadula, Zampano, Zuparic, Caprari, Benali (Bruno), Vitturini (Crescenzi), Torreira (Pasquato), Verre.
A disposizione: Aresti, Acosta, Selasi, Diamoutene, Mitrita, Cappelluzzo.
Allenatore: Massimo Oddo

Arbitro: Fabrizio Pasqua di Tivoli

Reti: 7′ Bentivoglio, 35′ Caprari, 1′ Benali, 6′ Luppi, 18′ Lapadula, 35′ Memushaj, 48′ Lapadula.

Ammoniti: Gozzi, Benali, Nardini.

Espulso: Marzoratti.

Recupero: 3′