Search

Il Delfino Flacco Porto si “gode” il bomber Maraschio: «Qui c’è un grande spirito»

Tre reti in tre partite, un gol ogni 90 minuti giocati: questa è l’incredibile media gol per Gianluca Maraschio nel primo scorcio di campionato del girone B di Promozione.
Il neo attaccante del Delfino Flacco Porto, reduce dal trionfo nello scorso campionato con la casacca della Folgore Sambuceto (con 27 reti messe a segno in un anno e mezzo in viola), da vero bomber di razza, ha subito fatto capire “di che pasta è fatto”, e ha contribuito in maniera decisiva alla conquista dei 7 punti in campionato per la compagine pescarese (attualmente al secondo posto in classifica).
Per vedere la galleria di foto di Maraschio con la sua nuova squadra, clicca sull’immagine qui di seguito:

maraschio delfino flacco porto

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Ho scelto il Delfino Flacco Porto nonostante le numerose richieste di mercato ricevute anche da categorie superiori perché ho trovato un ambiente sano e un progetto davvero allettante. Qui c’è attaccamento alla maglia, spirito di sacrificio e di abnegazione, ed è bello fare calcio in questa maniera. La società, poi, mi ha voluto fortemente e mi ha fatto sentire importante sin da subito, e anche questo ha avuto un certo peso nella mia scelta».

In più, nella nuova realtà pescarese, il neo laureato in Scienze Motorie col “vizio del gol”, sta cercando di coltivare anche la sua passione: «Al Delfino posso dare continuità al progetto iniziato lo scorso anno con il settore giovanile della Folgore a Sambuceto; quest’anno collaboro con la categoria degli Allievi del Delfino, e lavorare accanto a mister Gianni Chiacchiaretta e mister Cipriani per me è un grande onore: da loro non posso che imparare».

Sugli obiettivi per il campionato da parte del Delfino Flacco Porto, dopo i playoff sfiorati nella passata stagione, Maraschio non si sbilancia, ma dalle sue parole si intuisce lo spirito con il quale la squadra intende affrontare la stagione 2015-2016: «Quest’anno vorremmo fare un campionato cercando di migliorare le prestazioni e i risultati rispetto all’anno scorso».
La concorrenza, però, nel girone B di Promozione non manca, come sottolinea lo stesso bomber di Carovigno: «In campionato vedo bene River Casale 65, Passo Cordone, Penne, e Sulmona: penso che ognuna di queste possa dire la propria. Prevedo un campionato molto equilibrato».

A livello personale, sia come ambientamento, che come obiettivi, l’attaccante non ha avuto problemi di sorta: «Con l’allenatore, Luca Febo, mi trovo benissimo, è una bravissima persona ed è molto preparato. Devo dire che tutto lo staff del Delfino è composto da gente competente e qualificata. A livello personale quest’anno non mi pongo obiettivi, perché alle volte porsi degli obiettivi può comportare dei limiti. Cercherò di fare del mio meglio affinché la squadra possa andare il più avanti possibile».

La nuova realtà pescarese sembra quindi calzare “a pennello” per Maraschio, che si mostra grato al Delfino per l’opportunità offertagli: «Vorrei ringraziare tutta la società, in particolare nelle persone di Guglielmo Bonati e Quinto Paluzzi, che hanno fatto di tutto affinché approdassi alla Delfino Flacco Porto. Sono davvero felice di essere qui».


TAG