Search

Il Pescara soffre ma fa suo il derby contro il Lanciano

Dopo due sconfitte esterne il Pescara torna a centrare la vittoria lontano dallo stadio Adriatico e lo fa nel derby di Lanciano grazie alle reti di Caprari nel primo tempo e di Memushaj nel secondo con un calcio di rigore. Per i frentani una sola vittoria nelle ultime 11 giornate. I biancazzurri offrono una buona prestazione nonostante la solita amnesia difensiva che regala il gol ai rossoneri di casa.

Per il derby di Lanciano torna a disposizione di mister Oddo il difensore argentino Campagnaro, con lui in campo solo vittorie e soprattutto pochi gol subiti. Sulla destra torna ad agire Zampano, mentre in mediana viene riproposto Bruno.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Al fischio d’inizio parte meglio il Lanciano ma la prima parte di partita è caratterizzata da una lunga fase di studio. Al 21′ però arriva l’occasione più ghiotta ed è dei biancazzurri: Lapadula lancia in area Benali che gira al centro di prima ma Caprari non è lesto a deviare in rete.

Passano solo 5 minuti e il Pescara passa in vantaggio: sulle trequarti Caprari salta 2 uomini e appena dentro l’area di rigore scaglia un potente destro sull’angolo opposto sul quale Casadei non può nulla.

I rossoneri frentani si riversano subito in avanti alla caccia del pareggio e Marilungo impegno Fiorillo costretto a deviare in angolo. I ragazzi di D’Aversa intensificano le loro azioni offensive e al 32′ è l’ex Pucino, di testa, a impegnare il numero uno biancazzurro. Il primo tempo si chiude senza recupero con i biancazzurri in vantaggio.

A inizio ripresa D’Aversa è costretto a effettuare una sostituzione: fuori Amenta per problemi fisici e dentro Boldor che già al terzo minuto rimedia un’ammonizione. Trenta secondi più tardi sul tiro da fuori area di Memushaj intervento scomposto di Di Cecco che colpisce il pallone con le braccia. Dal dischetto va lo stesso albanese che sigla la rete del doppio vantaggio.

Ma il Pescara non ama dormire sonni tranquilli e regala il solito regalo difensivo con Di Cecco che spara in rete tutto solo nell’area piccola per l’1-2 che riapre i giochi. Al 58′ Oddo corre ai ripari sostituendo un impalpabile Cocco per Selasi che va a rinforzare il centrocampo. Al 66′ esce anche Bruno ed entra Mandragora.

Al 30′ ci vuole un bel colpo di reni di Fiorillo per scongiurare il pareggio dei padroni di casa con il colpo di testa di Paghera, che ci riprova un minuto più tardi con un fendente dai 30 metri all’incrocio dei pali. Al 38′ Benali ha sul piede il colpo del ko ma sciupa sparando alto. A tempo quasi scaduto brivido per il colpo di testa di Rigione che sfiora la traversa. Al 50′ è Lapadula con un sinistro ad andare vicinissimo al gol.

Ma è l’ultimo sussulto di una bella partita che vede prevalere gli ospiti in un derby sempre avvincente. Ora so torna in campo già mercoledì 23 dicembre per il turno pre-natalizio allo stadio Adriatico contro il Modena.

TABELLINO

VIRTUS LANCIANO: Casadei, Mammarella, Pucino, Amenta (Boldor), Marilungo, Piccolo, Di Francesco, Rigione, Padovan (Lanini), Paghera, Di Cecco (Bacinovic).
A disposizione: Aridità, Turchi, De Silvestro, Di Filippo, Crecco, Di Matteo.
Allenatore: D’Aversa

PESCARA: Fiorillo, Zampano, Campagnaro, Zuparic, Crescenzi, Benali, Bruno (Mandragora), Memushaj, Caprari, Lapadula, Cocco (Selasi).
A disposizione: Aresti, Fornasier, Sansovini, Valoti, Mitrita, Fiamozzi, Forte. Allenatore: Massimo Oddo

Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna.

Reti: Caprari, Memushaj, Di Cecco.

Ammoniti: Boldor, Di Cecco, Bruno, Paghera.

Recupero: 0, 3