Search

Eccellenza, la pioggia e l’Amiternina bloccano il Sambuceto sul pari

Il Sambuceto e l’Amiternina si dividono la posta in palio nell’incontro infrasettimanale del campionato di Eccellenza.
La formazione viola, imbattuta in campionato dopo 4 giornate, ritorna a casa con un punto da Scoppito ma, alla luce del risultato maturato nel primo tempo (0-2), potrebbe avere addirittura qualche recriminazione per non essere riuscita a tornare a Sambuceto con tre punti in tasca.

La formazione di Tatomir parte infatti a razzo e, dopo aver messo pressione ai ragazzi di Di Corcia nelle prime fasi di gioco, sblocca il risultato al 33esimo minuto.
A siglare la rete del vantaggio ospite è Cinquino, che di testa supera il portiere per lo 0 a 1.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Prima dello scadere del primo tempo, e più precisamente al 43esimo, i viola raddoppiano il vantaggio grazie a Nardone, che capitalizza al meglio un cross al bacio proveniente dalla sinistra.
Il Sambuceto avrebbe addirittura l’occasione di triplicare con Alberico prima del rientro negli spogliatoi, ma l’azione dell’esterno difensivo non si concretizza.
Il primo tempo si chiude così sullo 0-2 in favore del Sambuceto.

Nella ripresa, però, una pioggia battente modifica gli equilibri in campo, e l’Amiternina si mostra più arrembante alla ricerca del pareggio.
Dopo solo quattro minuti di gioco i padroni di casa dimezzano infatti lo svantaggio grazie a Marino Di Alessandro.

Il vero e proprio acquazzone che si abbatte sul campo di Scoppito sembra favorire ulteriormente i padroni di casa, che a una decina di minuti dal termine siglano il 2 a 2 con Terriaca.
Pochi istanti dopo Potacqui lascia il Sambuceto in inferiorità numerica, in virtù del rosso comminatogli dal direttore di gara per proteste.

La partita si chiude così sul punteggio di parità, con il Sambuceto che sale a quota 8 punti in graduatoria, e l’Amiternina che ottiene il suo quarto punto stagionale.
E domenica prossima, 25 settembre, si torna in campo nuovamente per la quinta giornata di Eccellenza.
Qui di seguito il tabellino dell’incontro:

AMITERNINA: Carosa, Castellani, Di Ciccio, Di Norcia, Santilli, Di Alessandro M., Di Alessandro D., Marcotullio, Terriaca, Tramontano, Shipple.
A disposizione: Gentileschi, Romano, Pietrucci, Postiglioni, De Santis, Cocciolone, Mazzaferro.
Allenatore: Aldo Di Corcia

SAMBUCETO: Palena, Alberico, Giancristofaro, Beniamino, Cinquino, Conversano, Tinari, Gelsi, Maraschio, Potacqui, Nardone.
A disposizione: Prosini, Direttore, Cialini, Di Francesco, Barbacane, Crecchia, Vaccaro.
Allenatore: Alessandro Tatomir

Arbitro: Francesca Del Biondo di Pescara

Reti: 33′ pt Cinquino (S), 43′ pt Nardone (S), 4′ st Marino Di Alessandro (A) 35′ st Terriaca (A)

Espulso: Potacqui (S) al 40′ st