Search

Corso di autodifesa gratis per donne a Pescara, come partecipare: informazioni e contatti

Corso di autodifesa per donne gratuito a Pescara: come partecipare e tutte le informazioni.
Il Comune di Pescara ha infatti appena annunciato l’avvio della settima edizione del corso di autodifesa femminile.

Il corso è a cura della Commissione Pari Opportunità, patrocinato dal Comune di Pescara, e in collaborazione con gli assessorati a Politiche Sociali, Pari Opportunità e Sport.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Come accennato, il corso è gratuito ed è destinato a circa 100 donne partecipanti.

Per quanto riguarda il periodo, la settima edizione dell’appuntamento dovrebbe svolgersi a cavallo tra i mesi di marzo e maggio del 2019.
Per quanto concerne le modalità di partecipazione e accesso, ecco i dettagli:

Riservato a donne del comune di Pescara che abbiano compiuto i 14 anni di età con certificato medico. Il corso sarà tenuto da docenti altamente qualificati, diplomati Coni-Csen, che insegneranno la strategia, la tattica, le tecniche della Real Defense contro aggressioni a fine di scippo, rapina, violenza sessuale, con tecniche di autocontrollo, training autogeno e avviamento alle arti marziali. Il corso si avvarrà inoltre della consulenza psicologica e legale di esperti professionisti. Il corso è gratuito a esclusione delle spese di iscrizione e assicurazione di 30 euro, e si svolge nei mesi di marzo – aprile – maggio 2019

Le iscrizioni possono essere effettuate all’Accademia Karate Do Asd, in via Lago di Campotosto, 30 a Pescara.
Per ulteriori dettagli e informazioni è possibile:

  • inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica accademiakarateda@alice.it
  • chiamare uno dei seguenti numeri di telefono:
    – 085 53548
    – 346 9642908 (dalle ore 17 alle 21)

Ecco qui di seguito le parole della presidente della Commissione Pari Opportunità, Tiziana Di Giampietro:

“E’ cresciuto notevolmente il progetto anti violenza che la Commissione e l’assessorato alle Pari Opportunità hanno voluto organizzare a Pescara. Un corso che arriva alla sua settima replica, che ha sempre riscosso successo e attenzione sia nell’ambito sportivo che fra le donne che si sono via via iscritte, per acquisire basi di difesa personale. Si tratta di un successo che dobbiamo al maestro D’Andrea e ai suoi istruttori, che gli hanno dato un’impostazione particolare, promuovendo alcune tecniche di apprendimento che non richiedono forza e violenza, ma che consentono di guadagnare tempo e mettersi in salvo in caso di aggressione.
Un corso non solo per difendersi, ma anche per conoscere anche strategie da mettere in atto in situazioni di pericolo che la Commissione pari opportunità ha promosso per dare un’opportunità concreta in più alle donne. Negli anni scorsi abbiamo avuto tantissime iscrizioni, l’auspicio è quello di veder crescere ancora il corso e vederlo rappresentato in varie zone della città”.