Search

Civitella Sicurezza Pro, Kauê Benvenuto si presenta: «L’obiettivo è vincere e segnare»

È appena sbarcato in Italia ma ha già le idee chiare su ciò che lo aspetta e sugli obiettivi da raggiungere.
Si tratta di Kauê Benvenuto, neo acquisto del Civitella Sicurezza Pro.
Brasiliano di San Paolo, Kauê Roberto Benvenuto Lopes è stato appena acquistato dalla squadra di calcio a 5 di Civitella Casanova che attualmente milita nel campionato di Serie B.

Per il 27enne sudamericano si tratta di un ritorno in Italia, dopo aver conquistato, con la maglia del Putignano, la promozione in Serie A2 qualche anno fa.
E di certo, al nuovo ala-pivot del Civitella Sicurezza Pro non mancano esperienza e determinazione: «Quando scendo in campo», sono le prime eloquenti parole del neo acquisto, «ho un unico obiettivo in mente: quello di vincere e fare gol per aiutare la mia squadra a ottenere la vittoria».

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Oltre ai trascorsi con la compagine pugliese, Kauê Benvenuto vanta esperienze sia nel futsal brasiliano che nel calcio a 11, con una parentesi anche negli Stati Uniti.
E in particolare, come centrocampista il 27enne ha anche indossato la fascia di capitano del Santa Catarina Club, squadra del Sud del Brasile.

E il primo “impatto” del talentuoso sudamericano con la società abruzzese sembra essere stato molto positivo, come si evince dalle sue stesse parole: «Al telefono mister Ugo Morgione mi ha parlato molto bene di questa realtà, convincendomi a far parte del progetto del Civitella Sicurezza Pro. Appena sbarcato ho conosciuto il presidente, e mi è sembrata subito una società molto seria. Staff e giocatori mi hanno subito fatto un’ottima impressione, e devo ringraziare anche il preparatore Domenico Laterza, che mi sta dando un grande aiuto».

A Civitella Casanova Kauê Benvenuto ha ritrovato anche il connazionale Ricardo Tutilo, anch’egli nato a San Paolo ma, come ci spiega lo stesso pivot, il suo ritorno nel belpaese è dovuto a un sogno che insegue da tempo: «Sono tornato in Italia per una mia sfida personale. Volevo fortemente tornare qui perché il mio desiderio è quello di dimostrare il mio valore in Italia, Paese dal quale manco da quattro anni».

Idee, carattere e tecnica di certo non difettano a colui che rappresenta il “colpo” di mercato del Civitella Sicurezza Pro, ma Kauê Benvenuto dimostra anche di avere un grande spirito “sportivo”: «Sono convinto che con il Civitella possiamo fare bene quest’anno e raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società. Mi preme però» conclude il 27enne brasiliano, «fare un saluto a tutti e un in bocca al lupo a tutte le squadre che partecipano al campionato».