Search

Ciclismo, il Giro d’Italia under 23 a Francavilla al Mare il 14 e 15 giugno

Dopo il passaggio ieri, domenica 14 maggio, della nona tappa del Giro d’Italia, Francavilla al Mare sarà nuovamente protagonista del grande ciclismo nazionale nel mese di giugno.

Dalla città adriatica infatti partiranno, mercoledì 14 e giovedì 15 giugno, le 2 ultime tappe del Giro d’Italia under 23 che torna a corrersi dopo un’assenza di 5 anni. La prima tappa abruzzese e penultima della corsa, avrà la sua partenza dal pontile di Francavilla con arrivo a Casalincontrada, mentre il tappone finale, che decreterà il vincitore della quarantesima edizione del Giro riservato ai giovani, avrà il traguardo a Campo Imperatore.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Tra i giovani abruzzesi in gara ci sarà sicuramente Emanuele Onesti di Montesilvano, e insieme agli altri giovani azzurri sarà uno degli osservati speciali del commissario tecnico della nazionale italiana Davide Cassani, che considera questa competizione proprio utile a far crescere i giovani talenti.

L’assessore allo Sport di Francavilla, Rocco Alibertini, svela come tra gli obiettivi ci sia quello di portare in città l’arrivo di una delle tappe del Giro 2018 e come il sogno sia quello di far disputare la coppa del mondo di ciclismo paralimpico nella città adriatica.

La competizione sarà seguita dalla Rai che garantirà un’ora di trasmissione al giorno.