Ultimo aggiornamento martedì 24 Apr 2018 20:45
Search

Barcellona Camp a Città Sant’Angelo dal 24 al 29 giugno, ecco il programma

Presentato ufficialmente il Barcellona Camp che tornerà a svolgersi a Città Sant’Angelo, nell’impianto del Poggio degli Ulivi, dal 24 al 29 giugno 2018 dopo la parentesi dell’estate scorsa nella cittadella dello sport di Sambuceto.
A organizzare l’evento, che offre la possibilità ai giovani calciatori di misurarsi per una settimana con gli allenamenti e le metodologie dei tecnici e degli esperti della cantera blaugrana, è la Macsy srl, licenziataria ufficiale in Italia, San Marino, Austria e Francia.

Gli Fcb Escola Soccer Camps Italia sono i campus di calcio ufficiali dell’Fc Barcellona e sono rivolti a bambini e bambine dai 6 ai 16 anni ovvero nati tra il 2002 e il 2012.
L’obiettivo di questa iniziativa, che vedrà la presenza di tecnici e talent scout catalani, è quello di scovare i giovani talenti nostrani e lanciarli nella sfera del mondo blaugrana.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

I giovani che parteciperanno vivranno 6 giorni di lavoro intenso incentrato sul calcio e sul mondo del Barcellona, il tutto sotto la guida diretta e costante degli allenatori ufficiali della “Cantera”.
I bambini e i ragazzi che verranno selezionati potranno poi partecipare a Pasqua al torneo in Catalogna.

Per iscriversi al campus del Poggio degli Ulivi basta cliccare QUI.

La peculiarità degli Fcb Escola Camp è rappresentata dal fatto che gli allenatori ufficiali del Barcellona saranno presenti ogni giorno e per tutto il periodo sui campi di allenamento, affiancati dai tecnici Macsy. I tecnici catalani sono di altissimo profilo e a essi spetta il compito di pianificare la parte prettamente tecnica programmando il lavoro degli allenatori Macsy (tutti professionisti Uefa A e Uefa B).
Il rapporto è di un allenatore ogni 10-12 ragazzi, oltre alla presenza di un fisioterapista, un responsabile di campo, un direttore del Camp, 2 assistenti femminili e un nutrizionista. Tra l’allenamento mattutino e quello pomeridiano spazio anche alle lezioni di spagnolo e agli approfondimenti sulla corretta alimentazione.

Il programma di lavoro prevede almeno 5 ore di allenamento al giorno in una doppia seduta, sia al mattino che al pomeriggio: dalle ore 9 alle 12 e dalle 16 alle 18. Il Camp del Poggio degli Ulivi, l’unico del centro sud Italia, partirà domenica 24 giugno alle ore 14 con il benvenuto, la consegna ai ragazzi del kit ufficiale Nike Fcb Escola Camp Italia.

Venerdì pomeriggio, 29 giugno, ci sarà la cerimonia di chiusura e la consegna dei diplomi di partecipazione.