Search

Allievi Sambuceto Calcio, da Carpi la “carica” di Riva: «Provate a vincere il campionato»

Una riunione tecnica con tutto lo staff e i ragazzi degli Allievi del Sambuceto Calcio, per fare il punto della situazione alla fine del girone di andata.
Questo, in estrema sintesi, il contenuto di un’apposita riunione voluta dal responsabile e coordinatore delle aree della Carpi Football Academy, Alvaro Riva.

Alla presenza di Francesco Falconetti (responsabile per l’Abruzzo della Carpi Football Academy), del presidente Alfio Crisci, e di Daniele Centofanti, responsabile tecnico del settore giovanile del Sambuceto Calcio, Riva ha incontrato gli Allievi viola e il loro mister Enrico Mazzocco.
Per vedere alcune foto dell’incontro, clicca sull’immagine qui di seguito:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

allievi sambuceto calcio riva carpi

Tema dell’incontro: fare il punto della situazione alla fine del girone di andata del campionato provinciale, che vede la squadra sambucetese distanziata di sei punti dalla vetta.
Il responsabile della Carpi Football Academy ha “caricato” la squadra in vista della fase cruciale della stagione.

«Avete l’opportunità di vincere questo campionato e di passare alle Regionali», queste le parole di Alvaro Riva, «E sappiate che vincere un campionato ha un’onda di risonanza enorme. Ho fatto l’allenatore per diversi anni, e in diversi casi ho vinto dei campionati, e conoscendovi posso dire che siete una squadra con delle potenzialità».
Al giro di boa della stagione, quindi, ci si avvia verso la fase cruciale: «Adesso arriva il momento più difficile, quindi proviamoci. Non abbiate paura di vincere; la paura della vittoria è infatti la peggior cosa in questi casi».

In ogni progetto che mira alla “crescita” di un ragazzo non soltanto a livello sportivo, così come insegnato dai tecnici del Sambuceto e ribadito anche nella recente affiliazione con il Carpi Fc 1909, c’è da tenere in conto diversi aspetti della vita degli aspiranti talenti del futuro, e questo per Riva è un aspetto fondamentale: «È dura e mi rendo conto, perché avete gli impegni scolastici, che sono primari nella vostra vita, e in più avete il secondo impegno che è quello calcistico», queste le parole rivolte agli Allievi di mister Mazzocco, «Ponetevi come obiettivo di unire questi due impegni, per cercare di raggiungere il traguardo che vi siete prefissati».

Emblematico, infine, il richiamo di Riva ai veri valori sportivi: «Dovete avere la consapevolezza di avercela messa tutta. Non esiste la colpa dell’arbitro, di un fuorigioco, etc. Non si possono e non si devono imputare le sconfitte ai direttori di gara. Mancano 13 giornate e siete a 6 punti dalla vetta, quindi potete provarci. Io continuerò a seguirvi».