Search

Noi, Voi, Zanni, laboratori e attività gratis: progetto associazioni per periferie

Un progetto per promuovere le periferie e migliorare la qualità di vita nell’area di Zanni: questo, in estrema sintesi, l’obiettivo di “Noi, Voi Zanni“.
Il progetto è stato lanciato dal Csv Pescara in partenariato con la rete di associazioni composta da Aido Pescara, Vides, La casa di Cristina e Aned Regionale.

Musica, arte e confronto tra diverse generazioni, con il coinvolgimento della comunità di Zanni sono alla base del nome del progetto “Noi, Voi Zanni”, orientato quindi all’inclusione sociale.
Come accennato il progetto dell’esperienza di volontariato nasce da una rete di associazioni, e tale aspetto (quello dello svolgimento “in rete”) rappresenta una delle novità dell’iniziativa.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il coordinatore Lorenzo Di Flamminio ha spiegato che:

“Il Csv di Pescara ha voluto dimostrare di essere la casa delle associazioni. In due anni di lavoro, iniziato con i bandi progetto del 2017, siamo arrivati all’attuale modalità di intervento che mette al centro la valorizzazione dell’impatto sociale del volontariato, punto che deve diventare dirimente nel dialogo con la Pubblica Amministrazione: cosa accadrebbe a Pescara se le associazioni smettessero di erogare i loro servizi?”

“Noi, Voi, Zanni” è il primo a partire dei sette progetti in rete attivati dal Csv di Pescara.