Search

“Lettere da Whitechapel”, il tutorial del gioco da tavolo [VIDEO]

Hey, ciao! Sono Flavio, il Meeple con la camicia!
Oggi ti parlo di un gioco che mi piace davvero tanto, ambientato nella Londra del 1888, quando il famigerato Jack The Ripper camminava per quelle strade buie: sto parlando di Lettere da Whitechapel.

Si tratta di un gioco di deduzione e bluff definito “tutti contro uno”; questo perché un giocatore impersona la figura di Jack, mentre gli altri saranno gli investigatori incaricati di dargli la caccia!

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Ogni notte Jack commette un delitto e deve cercare di tornare sano e salvo al suo rifugio entro un certo numero di mosse, mentre gli investigatori devono riuscire ad arrestarlo!

Da poco è anche uscita la sua prima espansione Lettere da Whitechapel:Dear Boss, che aggiunge tanti componenti per rendere le partite sempre diverse e più bilanciate.
Qui di seguito puoi guardare i video di componenti e setup e del flusso di gioco:

Hey, sono Flavio, il Meeple con la camicia!
Sono un semplice appassionato di giochi da tavolo, che ha deciso di condividere con te quello che ha appreso e sta ancora apprendendo di questo meraviglioso mondo!
Qualcuno disse: “sei bravo a spiegare i giochi!” e io ci ho creduto; così è nato il mio canale YouTube, dedicato ai tutorial, agli unboxing e altro sui giochi da tavolo.
Qui puoi trovare il filmato introduttivo dove ti fornisco maggiori spiegazioni su come sfruttare al meglio i video tutorial!
Se poi vuoi fare due chiacchiere, ti serve un consiglio o hai de dubbi sui giochi da tavolo puoi trovarmi sul mio profilo Facebook!


TAG