Search

“Isle of Skye: from chieftain to king”: tutorial [VIDEO]

Hey ciao, sono Flavio il meeple con la camicia!
Come primo appuntamento di questa rubrica voglio farti vedere un gioco molto carino e, come si dice in gergo, “gateway game”, ovvero un gioco accessibile anche a chi non è un giocatore esperto.

Sto parlando di “Isle of Skye: from chieftain to king“.
Un gioco che prende la semplice meccanica del piazzamento tessere, ovvero collegare delle tessere tra loro seguendo delle regole specifiche, quasi come fosse un puzzle, rendendola più varia ed interessante.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Questo fa sì che il gioco, pur restando di semplice apprendimento, sia anche profondo e cioè pieno di scelte interessanti su cui ragionare un po’.
Qui di seguito puoi guardare i video di Componenti e setup e del flusso di gioco:

Hey, sono Flavio, il Meeple con la camicia!
Sono un semplice appassionato di giochi da tavolo, che ha deciso di condividere con te quello che ha appreso e sta ancora apprendendo di questo meraviglioso mondo!
Qualcuno disse: “sei bravo a spiegare i giochi!” e io ci ho creduto; così è nato il mio canale YouTube, dedicato ai tutorial, agli unboxing e altro sui giochi da tavolo.
Qui puoi trovare il filmato introduttivo dove ti fornisco maggiori spiegazioni su come sfruttare al meglio i video tutorial!
Se poi vuoi fare due chiacchiere, ti serve un consiglio o hai de dubbi sui giochi da tavolo puoi trovarmi sul mio profilo Facebook!


TAG