Search

Sei zampe in passerella al centro L’Arca il 18 e 19 novembre, il programma

“Sei zampe in passerella” al centro commerciale L’Arca di Spoltore sabato 18 e domenica 19 novembre.
Torna, per il quarto anno consecutivo l’evento organizzato da L’Arca e dalla sezione di Pescara della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, che vedrà anche la musica live di “I love my dog”.

L’evento sarà anche l’occasione per una raccolta fondi in favore del canile di via Raiale gestito dalla Lega del Cane con punti di raccolta per coperte, medicinali e mangime.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Tra gli obiettivi della manifestazione c’è quello di promuovere e incentivare adozioni consapevoli, educare, formare, sensibilizzare, indirizzare l’interesse crescente verso la zoofilia, creando un senso di responsabilità che porti ad eliminare gli abbandoni, i maltrattamenti e le violenze che spesso vengono compiute nei confronti degli animali.

I fondi saranno raccolti nella giornata di sabato durante il concerto “I love my dog” organizzato in collaborazione con Gianni De Chellis, mentre domenica andrà in scena “Sei zampe in passerella” che vedrà una simpatica sfilata cane-proprietario e un punto foto ritratto dove si potranno scattare foto con l’amico a 4 zampe.

Non mancheranno anche piccole aree espositive di accessori e cibo per animali nel mercatino a tema in piazza. L’intera manifestazione è coordinata da Claudia Costantino del centro L’Arca e Sabrina Taraborrelli, responsabile della sezione di Pescara delegazione di Spoltore della Lega del Cane con tutti i volontari del canile di Via Raiale.

Nel corso dell’evento sarà proiettato il trailer del cortometraggio “Angelo-Life of a Street Dog”, di prossima uscita, dedicato alla storia e al ricordo amorevole di Angelo, il randagio ucciso a Sangineto e ormai considerato un simbolo della crudeltà umana nei confronti degli animali. Il film è stato girato completamente in Abruzzo grazie all’impegno dei volontari della Lega del Cane e alla troupe del regista Andrea Dalfino.

Questo, nel dettaglio, il programma della 2 giorni:

Sabato 18 novembre

dalle ore 16.30: concerto in piazza “I love my Dog“, musica live e solidarietà per dare voce ai cani in difficoltà, presentato da Simona Capozucco, Enzo Appignani e Claudia Costantino con i musicisti Gianni De Chellis, Angelo Trabucco, Valeria Zulli, Regina Queen Tribute con Diego Regina, Angela Giancristofaro, Nino Nanco Di Crescenzo, Claudia Clo D’Ulisse e Nicola Coco Oliva, Gianluca Di Febo, Alessandro Serra, Andrea Key Ottavini, Daniela Del Ponte, Jenny Forestieri Quartet, Fabrizio Marocchi Quartet, Red Black Girls Band e alcuni cantanti solisti dell’Accademia della Voce del Centro L’Arca.

Domenica 19 novembre

Sei zampe in passerella: sfilata per le coppie cani- padroni, aperta a tutti i cani di qualsiasi età e “razza”, meticci e non. Iscrizioni ore 15.00 e inizio sfilata ore 16.30

Categorie:

  • Orgoglio Meticcio (cani meticci);
  • Nonni Arzilli ( cani dai 10 anni in su);
  • Griffati ( cani di razza);
  • Cuore di Mamma (cuccioli).

Premiazione ore 20.00