Search

Sambuceto, “Pomeriggio carino canino” il 17 ottobre: il programma [FOTO]

L’appuntamento è per domani, sabato 17 ottobre, al parco del Centro d’Abruzzo IperCoop a Sambuceto con la terza edizione di “Pomeriggio carino canino” dalle ore 15 alle 18.

Un pomeriggio per dare spazio a tutti i cani e ai loro proprietari, ma anche a chi vorrebbe averlo ma non riesce ancora. A organizzare la manifestazione dedicata agli amici a 4 zampe è l’associazione Protezione Animali Dog Village che si prefigge come obiettivo quello di promuovere una migliore convivenza tra uomo e animali.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per vedere le foto della galleria basta cliccare sull’immagine in basso:

pomeriggio canino Ipercoop (5)

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di San Giovanni Teatino e vede la collaborazione della Coop Adriatica, dell’Associazione Culturale Centro Zoé, Codici Abruzzo Tutela diritti Animali, e Aics Abruzzo.

L’evento si propone anche di raccogliere fondi per potenziare sempre più l’attività del Dog Village, a favore dei cani abbandonati «perché non sempre gli organi preposti svolgono appieno il loro lavoro», precisa Carmelita Bellini, storica guardia zoofila, presidente dell’associazione Protezione Animale DogVillage, il cui numero di telefono è diventato un sicuro punto di riferimento per quanti sono in difficoltà con un cane e non hanno riferimenti o risposte da chi è preposto e pagato per farlo.

«Quella di sabato», aggiunge Gabriele Bettoschi, di Codici Abruzzo, tutele diritti Animali, «sarà l’occasione per stare tra amici vecchi e nuovi che amano gli animali e sono convinti che la cultura, la civiltà di un paese, ma anche quella di un semplice centro commerciale, possano essere giudicati dal rispetto per gli animali, perché come ricorda lo slogan del Dog Village: «Meticolosamente addestrato l’uomo può diventare il miglior amico del cane».

Il pomeriggio sarà divertente perché sarà possibile assistere all’esibizione dell’Unità Cinofila della polizia di Stato, che ogni volta regala emozioni diverse e assistere o partecipare alla coinvolgente e spassosissima “Passerella sprint 4 salti col tuo cane”.

Sarà anche utile visto che ci saranno tavoli informativi veterinari ed educatori cinofili per consigli e suggerimenti gratuiti, ma anche possibilità di posizione microchip e possibilità di incisione medaglietta. Inoltre anche consulenze gratuite per ristabilire la bellezza e il benessere del pelo.

L’ingresso è libero e gratuito anche per chi non ha ancora un cane, e sono graditissime anche piccolissime donazioni per gli animali ospiti del canile di Montesilvano.

Per informazioni si possono contattare i seguenti numeri: 3683150760 – 3663014436