Search

Montesilvano, incontro al Dog Village su cinestesi e mobility dog il 26 settembre

Cinestesi e Mobility Dog. Questi i due argomenti dell’incontro organizzato al Dog Village di Montesilvano per sabato 26 settembre dalle ore 17 alle 19.

Con questi incontri il Dog Village di Montesilvano diventa una vera e propria scuola per insegnare a cani e padroni le regole per e i comportamenti per la migliore convivenza.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La mobility dog è una disciplina non agonistica e non competitiva, attraverso un percorso a ostacoli, svolto insieme al proprio conduttore, è uno strumento che permette al cane di esercitare particolari configurazioni critiche.

Mobility Dog Village

In questo modo si offre al cane l’opportunità di esercitarsi in attività volte a migliorare la sua consapevolezza del corpo, migliorando l’organizzazione motoria e aumentando l’autostima. La mobility dog è una disciplina ottima per aumentare la capacità di comunicazione tra uomo e cane.

Ogni persona che volesse partecipare dovrà munirsi di sacchetti per la raccolta delle deiezioni, oltre a portare dei premi alimentari per il proprio cane (valutando eventuali intolleranze). Ogni cane dovrà essere munito di microchip e di libretto di vaccinazione.

Non potranno partecipare cagne in calore e cani con evidenti problemi di socializzazione. Il numero massimo di coppie (cane-padrone) è di 10 su prenotazione. Il costo della giornata è di 25 euro, compresi i costi dell’assicurazione. Il restante del ricavato sarà devoluto al centro adozioni.

Per info, contatti e prenotazioni: Erika Florindi 3274566481, Carmelita Bellini 3683150760 o gliamicidilillyasd@gmail.com