Search

Spara al gatto e lo lascia paralizzato in strada, appello per le cure e caccia al colpevole

È stato ritrovato, lo scorso 31 marzo, dalle guardie zoofile volontarie della Lega per la difesa del Cane di Pescara con le zampette paralizzate sul ciglio di una strada a Città Sant’Angelo, ma un povero gatto di circa 2 anni non è stato vittima di un investimento stradale, come immaginato inizialmente, ma della crudeltà di qualche individuo, che forse umano non può definirsi, che gli avrebbe sparato un colpo di arma da fuoco che come conseguenza gli ha lasciato un proiettile conficcato vicino alle vertebre della colonna.

Ora lo sfortunato micio, che è stato ricoverato nella clinica veterinaria Roma Sud, dovrà sottoporsi a un delicato intervento chirurgico e per questa ragione i volontari lanciano un appello disperato per poter affrontare le ingenti spese necessarie a curarlo.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

gatto sole

Sole, così lo hanno battezzato i volontari per il suo carattere dolce e solare nonostante la sua disgrazia, si è dimostrato subito mansueto e si è fatto prendere senza protestare. Le premesse dell’intervento purtroppo non sono buone e il gatto rischia di non tornare a camminare facilmente. Dopo il delicato intervento, dovrà infatti seguire un lungo e faticoso percorso di fisioterapia per cercare di recuperare la mobilità così gravemente compromessa.

Le guardie zoofile sporgeranno denuncia contro ignoti e chiedono la collaborazione di tutti i residenti della zona per cercare di rintracciare l’autore di questo spietato e crudele gesto ai danni di un animale amabile che, nonostante quello che ha passato, riempie di fusa chiunque gli faccia una carezza.

Le cure e la successiva fisioterapia però si preannunciano molto impegnative anche dal punto di vista economico e perciò i volontari sono costretti a invocare l’aiuto di tutti coloro che amano e rispettano gli animali. Chiunque voglia fare una donazione, anche di pochi euro, potrà contribuire a far sì che Sole torni ad avere una vita il più normale possibile e si lasci alle spalle questa terribile esperienza.

È possibile inviare una donazione a Lega Nazionale per la Difesa del Cane – Sezione di Pescara
IBAN IT90 K020 0815 4080 0010 3584 963
Causale: “Sole”.