Ultimo aggiornamento mercoledì 28 Giu 2017 17:54
Search
gatto piumino

Gatto di 9 mesi operato per una paralisi, l’appello della Lega Cane per Piumino

Si chiama Piumino ed è un gatto di soli 9 mesi che, dopo essere stato salvato e cresciuto da una Guardia Zoofila della Sezione di Pescara della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, insieme al fratellino ha trovato una casa e una famiglia che si sta prendendo cura al meglio di entrambi.

Purtroppo però, qualche giorno fa, mentre giocava con l’altro gatto, Piumino nel giro di 24 ore si è paralizzato, all’apparenza senza motivo. È stato portato immediatamente da un veterinario che ha evidenziato come siano necessari esami più approfonditi per scoprire le cause del problema neurologico.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

La famiglia che l’ha adottato ha chiesto il sostegno degli attivisti della Lega del Cane che lo hanno portato nella clinica veterinaria Roma Sud. È stato sottoposto a una risonanza magnetica che ha mostrato una malformazione delle vertebre cervicali che vanno a incidere sul cervelletto. Per questo motivo Piumino deve essere sottoposto a una delicatissima operazione perché, in quelle condizioni, non sopravvivrebbe. Un intervento difficile, rischioso ma indispensabile per salvargli la vita e grazie al quale potrà tornare a vivere e giocare con un qualsiasi altro gattino della sua età.

L’intervento ha costi molto alti, ma secondo la Lega del Cane va eseguito. Piumino oggi è stato operato ed è in prognosi riservata e i volontari della Lega Nazionale per la Difesa del Cane come sempre faranno di tutto per onorare il loro debito verso la clinica. Con un piccolo aiuto da parte di tante persone, potranno destinare parte delle loro scarse risorse anche ai tanti altri animali che salvano quotidianamente.

Chi volesse contribuire, anche con pochi euro e farlo tornare a correre e giocare con il suo fratellino manda il tuo aiuto a Lega Nazionale per la Difesa del Cane–Sezione di Pescara sull’Iban IT90K0200815408000103584963.


TAG