Search

Festa degli Animali, centinaia di persone in piazza Sacro Cuore [FOTO]

Hanno partecipato in tanti alla Festa degli Animali che si è svolta oggi, 4 ottobre, in piazza Sacro Cuore. L’evento organizzato dall’assessorato alla Tutela del Mondo Animale e dalle associazioni Lav, Oipa e Lega del Cane, oltre a vedere la partecipazione di centinaia di persone è stata animata dai volontari delle associazioni che hanno dato informazioni, dimostrazioni e consigli pratici sulla gestione dell’animale, sull’educazione, sulla cura.

Hanno anche sensibilizzato le persone e fatto comprendere l’importanza di adottare il cane anziano, con esemplari presenti in piazza Sacro Cuore.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per vedere la galleria di foto della Festa degli Animali, basta cliccare sull’immagine in basso:

Festa animali 1

Presente all’evento anche l’assessore Sandra Santavenere, che ricorda come l’evento fosse volto alla promozione della pacifica convivenza tra cani e cittadini, e proprio tale esigenza è alla base di alcuni eventi che l’amministrazione sta portando avanti con l’iniziativa “Il cane cittadino” e con la nuova pagina facebook dedicata a tale obiettivo.

Inoltre, essendo oggi la ricorrenza di San Francesco d’Assisi, si è tenuta anche la benedizione degli animali.

In giornata è stata anche avviata una collaborazione con la Onlus San Francesco per i poveri, che ha offerto del pane a tutte le persone che entrano nei loro stand per chiedere informazioni.

 


TAG