Ultimo aggiornamento giovedì 14 Dic 2017 18:29
Search

Il Dog Village di Montesilvano all’Arca di Noè su Canale 5 [FOTO]

Il Dog Village di Montesilvano sarà protagonista della prossima puntata del programma televisivo “l’Arca di Noè” di Canale 5 che andrà in onda domenica 8 ottobre subito dopo il Tg5 intorno alle ore 13:30.
La presentatrice della trasmissione dedicata agli amici aninali, Maria Luisa Cocozza, è stata nei giorni scorsi al parco canile Dog Village allo scopo di effettuare le riprese televisive.

Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

l'arca di noè al dog village di montesilvano (2)

A fare gli onori di casa nel presentare la struttura innovativa e le attività del Dog Village, è stata Carmelita Bellini, presidente dell’omonima associazione animalista. La Cocozza è rimasta colpita dalla posizione centrale del parco canile che lo rende accessibile e fruibile.

Presenti anche il sindaco Francesco Maragno, il sul vice Ottavio De Martinis e l’assessore alla Tutela Mondo Animale Deborah Comardi. Nel corso delle riprese, una lunga intervista al sindaco, a cui sono stati chiesti ragguagli sulle ricerche realizzate dall’Istituto Zooprofilattico di Teramo e l’università di Tunisi in merito all’indice di benessere animale nel parco canile di Montesilvano: «È un luogo oggetto di studi il parco canile di Montesilvano, un modello innovativo che produce benessere animale e diffusione di una corretta convivenza uomo cane. Nel parco canile i cittadini possono frequentare assiduamente la struttura, sia per adottare, sia per portare a spasso un cane».

È stata poi raccontata la storia del canile, frutto di risorse infinite offerte in termini di volontariato, che non sono andate disperse, ma istituzionalizzate con il riconoscimento del Dog Village, nel 2016, come canile comunale di Montesilvano.

«Il desiderio di Anna Maria Di Febo, colei che ha cominciato in questo luogo ad occuparsi di promuovere l’adozione dei cani offrendo loro ottima ospitalità e pronta adozione», ricorda Carmelita Bellini, «si è realizzato. Ho contribuito, in qualità di presidente Dog Village, a imprimere nella struttura le basi del riconoscimento come canile comunale e ce l’abbiamo fatta grazie all’interessamento di tutta l’amministrazione comunale e della grande volontà del Sindaco di fare la differenza, a Montesilvano, per gli animali».

L’incontro si è concluso con una bella dedica che Maria Luisa Cocozza ha trascritto per il Dog Village sul suo libro “Un cane in famiglia”: l’unico canile che ci piace è quello vostro!