Search

Tre cani tenuti alla catena e lasciati al sole, chiesto l’intervento del Comune [FOTO]

Il padre ultraottantenne ha, da sempre, una passione smodata verso i cani, ma suo malgrado negli ultimi tempi non è più riuscito a gestire quei 3 cani, 3 esemplari femmine simil pastore tedesco, pastore australiano e husky che deteneva in una stalla in strada Colle Pizzuto a Pescara.

Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:

Inserisci il tuo codice AdSense qui

cani detenuti alla catena strada colle pizzuto (3)

I 4 zampe da tempo sono stati attaccati alle catene e lasciati sotto l’esposizione del sole e nell’ultimo periodo si stanno anche alimentando poco perché solo di rado qualcuno riesce a portargli del mangime, visto che la famiglia dell’uomo vive in via Tavo. Il risultato è che i 3 animali vengono lasciati attaccati alle catene, anche per evitare che vengano investiti dalle automobili che transitano sulla strada, visto che non sono presenti recinzioni, e sotto al sole cocente.

Per queste ragioni, la figlia dell’uomo ha firmato, per conto del padre, una rinuncia alla proprietà chiedendo aiuto al Comune visto che si tratta di un vero e proprio problema di tipo sociale. Al Comune ha anche scritto una lettera la guardia zoofila e presidente del Dog Village Carmelita Bellini che è stata interpellata dalla donna, ma non ha più competenza sul caso.

A questo punto la donna auspica  che il Comune possa attivarsi e trovare una giusta collocazione ai 3 cani che non possono continuare a essere detenuti in queste condizioni.