Search

Cane di razza smarrito ritrovato a scuola a Pescara: l’appello del Dog Village

Un cane di piccola taglia, nello specifico di razza Chihuahua, è stato ritrovato questa mattina, mercoledì 29 novembre, all’interno dell’istituto scolastico Volta di Pescara intorno alle ore 8.
Uno dei collaboratori scolastici ha subito avvisato la guardia zoofila Carmelita Bellini, del Dog Village di Montesilvano, della presenza del 4 zampe nell’atrio dell’edificio. Alcuni studenti, prima dell’inizio delle lezioni in aula, si sono fermati a giocare con l’animale

Come fa sapere la Bellini, del caso è stata interessata la polizia municipale che ha accertato come il cane sia sprovvisto del microchip obbligatorio per legge che consente la registrazione all’anagrafe canina.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Chiunque possa fornire informazioni, per provvedere alla restituzione del cane all’eventuale proprietario, può contattare l’associazione Dog Village telefonando al numero 3683150760.

«Come si evince», fanno notare dal Dog Village, «neanche un cane minuscolo di pura razza, anche di un valore economico abbastanza elevato non è stato regolarizzato, nonostante la legge ne imponga l’iscrizione entro i 60 giorni di vita, e così abbiamo un cihuahua randagio».