Search

“Animale… a chi???” il 18 giugno, ecco come iscriversi alla sfilata “Tali e Quali”

Mancano ormai pochi giorni a sabato 18 giugno, giorno nel quale, dalle 17:30 alle 20:30, andrà in scena in piazza Salotto la manifestazione “Animale… a chi???”, ideato e proposto dalla Eventi Diversi di Jesi in un tour nazionale che a Pescara vedrà la sua quarta tappa.

Ospite dell’evento, organizzato in collaborazione con l’assessorato Tutela del Mondo Animale del Comune di Pescara, l’Associazione Lega Nazionale per la difesa del Cane Sezioni di Pescara e Francavilla al Mare, oltre a medici veterinari ed esperti di animali, sarà Arianna Di Francesco direttamente dalla trasmissione Amici 15 di Maria De Filippi.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Uno dei momenti chiave dell’evento è sicuramente la sfilata “Tali e Quali” riservata a chi crede di avere dei tratti o delle similitudini con il proprio amico peloso, che sia il colore del manto simile a quello dei capelli o il portamento o il carattere o altro ancora. Un’apposita giuria premierà i primi 3 classificati, mentre solo i primi 30 avranno il piacere di sfilare sul palco e diventare “Vip a 6 zampe” per una sera. Per partecipare basta comunicare i propri dati e quelli dell’amico a 4 zampe all’indirizzo e-mail: t.bernacchia@eventidiversi.it

PescaraPost, dalla sua nascita vicino al mondo degli animali con la rubrica fissa “Dammi una zampa”, aderisce a questa manifestazione attraverso la collaborazione come media partner e propone un’iniziativa dedicata dal titolo “L’Amico di Zampa” che possa testimoniare ma anche valorizzare, attraverso un selfie con il proprio amico a 4 zampe lo speciale rapporto Uomo-Animale attraverso un’immagine rappresentativa.
Per partecipare al”l’Amico di Zampa” basta inviare un selfie (una fotografia autoscattata) che ritragga se stessi in compagnia del proprio cane all’indirizzo e-mail redazione@pescarapost.it mettendo in oggetto “L’Amico di Zampa”. Oppure pubblicando il proprio autoscatto nella pagina Facebook PescaraPost. C’è tempo fino alla mezzanotte di mercoledì 15 giugno per inviare le foto.

L’obiettivo della Manifestazione “Animale…a Chi???”, itinerante, è quello di offrire in tutto il territorio nazionale, un evento innovativo, coinvolgente, informativo e anche divertente destinato a un’ampia fascia di età, a famiglie, giovani, appassionati e curiosi e incentrato su tematiche molto sentite: l’importanza e la scelta consapevole di adottare un animale, la tutela e il benessere dell’animale e la relazione con il proprio animale.

Questa manifestazione vuole dare inoltre l’opportunità alle associazioni che si occupano di tutela e benessere dell’animale di comunicare attività, necessità e problematiche che affrontano nel quotidiano e che spesso non sono comunicate per mancanza di tempo e risorse.

Il format, offerto in un linguaggio semplice ed inclusivo, si configura come uno “Spettacolo di informazione scientifica e di aggregazione familiare” quindi appunto…una giornata con e per il nostro migliore e amato amico.

A sostenere l’iniziativa è Advantix di Bayer.