Search

Francavilla, il cane Lucky cerca casa: l’appello per l’adozione della Lndc

Il cane Lucky cerca una nuova casa: l’appello della Lega Nazionale per la Difesa del Cane per l’adozione.
L’animale, un giovane molosside, è stato salvato e curato dagli attivisti della Lndc a Francavilla al Mare.

Il suo ritrovamento risale alla fine del mese di luglio scorso, quando è stato ritrovato dai volontari mentre vagava per la città adriatica in provincia di Chieti con delle ferite profonde all’altezza del collo.
Lucky, giovane molosside incrocio pitbull di circa 3 anni con un occhio color ghiaccio, è stato quindi curato dai volontari della Lndc locale e attualmente è tornato in perfetta salute.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Al momento del ritrovamento non era provvisto di microchip, e quindi non è stato possibile risalire a chi lo avesse abbandonato o smarrito.
Ecco alcune informazioni fornite dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane su Lucky e il numero da contattare per chi fosse interessato alla sua adozione:

È anche risultato negativo alla leishmaniosi ed è stato castrato. Come quasi tutti i molossoidi della sua età è un cane molto esuberante e attivo, che sta soffrendo tanto la vita in box. Per questo gli attivisti stanno cercando per lui qualcuno che voglia adottarlo e donargli una nuova possibilità di essere felice.

L’ideale per Lucky sarebbe un’adozione come unico animale, perché non va assolutamente d’accordo né con i gatti né con i suoi simili maschi, da parte di una persona che conosca i molossoidi e sia in grado di gestire adeguatamente la sua esuberanza. Lui comunque è molto collaborativo, sa andare bene al guinzaglio e, in un contesto di tranquillità casalinga, siamo sicuri che potrà trovare la calma e la serenità che attualmente gli manca.

Per informazioni e per adottare Lucky, contattate il 339 608 8915.