Ultimo aggiornamento giovedì 14 Dic 2017 18:29
Search

Anubi colpisce ancora. Il booktrailer di Angelini candidato al Trailers Film Festival 2016

Quel cagnaccio da bar di Anubi, il dio sciacallo protagonista dell’omonimo fumetto degli autori abruzzesi Marco Taddei e Simone Angelini, torna di nuovo a far parlare di sé.
Che il libro – pubblicato alcuni mesi fa da Grrrz Comic Art Books – sia una graphic novel di altissimo livello lo abbiamo già detto in occasione della candidatura del volume al Premio Boscarato del Treviso Comic Book Festival nella sezione “Miglior Fumetto Italiano”.
Ma ritorniamo sull’argomento perché questa volta è il booktrailer di Anubi – il breve video che come nel caso dei trailer cinematografici promuove in immagini l’uscita del libro – a farsi notare entrando in gara per un premio tutto suo. Il video, infatti, curato e realizzato proprio dal fumettista pescarese Simone Angelini e ispirato in un modo tutto suo alla Pimpa, il celebre cagnolino a pois rossi creato da Altan, è da oggi in gara al 14° Trailers Film Festival di Milano proprio nella sezione Miglior Booktrailer 2016.
In basso potete vedere il video animato di Angelini, mentre a QUESTO LINK, fino al 12 luglio, è possibile votarlo. Buona fortuna allora, vecchio cane dall’occhio a stella!

Marco Pacella

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Arte e Parte è una rubrica di storia dell’arte abruzzese antica e contemporanea curata da Mario Cobuzzi e Marco Pacella, laureati in Storia dell’Arte alla Sapienza di Roma. Cobuzzi è autore del blog Kunst. Appunti di storia dell’arte; Pacella (Twitter: @marco_pacella) scrive di arte, fumetto e cultura su diverse testate online e quando può, come può, dipinge.