Search

Trofeo Matteotti, Pignoli: «L’annullamento è una sconfitta per la politica»

«Non posso che essere dispiaciuto e amareggiato per la notizia annunciata dall’Unione Ciclistica Fernando Perna relativa all’annullamento dello storico Trofeo Matteotti che avrebbe dovuto svolgersi il 17 luglio». A parlare è il consigliere comunale Massimiliano Pignoli.

«Ritengo», aggiunge Pignoli, «che l’annullamento sia una sconfitta per la politica pescarese e abruzzese. Si sarebbero dovuti prevedere fondi per questa manifestazione storica per la città che ha visto tanti campioni calcare le strade di Pescara. Anche nella zona dei Colli, dove sono nato e vivo da 40 anni, erano davvero tanti i residenti, soprattutto anziani, che vivevano come una festa il passaggio della corsa organizzando anche pranzi sui marciapiedi in onore dei ciclisti e dell’intera manifestazione. Gli appassionati di ciclisti, in questo modo, potevano ammirare i propri beniamini a distanza di qualche metro e non in televisione».

Inserisci il tuo codice AdSense qui

«Mi domando e chiedo», conclude Pignoli, «la motivazione per la quale al Trofeo Matteotti non sia stato destinato alcun contributo a differenza di altre manifestazioni sportive, come ad esempio l’IronMan, per il quale è stato impegnato un contributo di 25mila euro. Spero che l’amministrazione, unitamente alla Regione, prenda spunto da questa spiacevole vicenda per prevedere già nel prossimo bilancio un importante contributo per chi organizzerà il Matteotti 2017».