Search

Manifestazione in ricordo di Nino Sospiri il 20 febbraio

“Nino è Nino sempre…qui o altrove”. Questo il titolo di una manifestazione in ricordo di Nino Sospiri che si terrà oggi pomeriggio, sabato 20 febbraio, al teatro Massimo di Pescara. A raccontare e ricordare l’onorevole Sospiri saranno 7 esponenti della vita politica, nazionale attraverso le battaglie condotte talvolta su versanti politici opposti, talvolta da alleati, ma sempre all’insegna della lealtà e della correttezza con l’obiettivo di mostrare come sia attuale il messaggio di Nino, sui temi del lavoro, dell’ambiente, della famiglia.

«E soprattutto», dice il capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale Lorenzo Sospiri, «sarà chiaro quanto la sua assenza, dal 2006 a oggi, abbia inciso per il nostro territorio. Ma non abbiamo voluto organizzare una cerimonia nel ricordo di dolorosi affetti, quanto piuttosto una manifestazione di speranza per il futuro».

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Alla manifestazione, organizzata nel decennale della morte, sono invitati tutti i cittadini, l’appuntamento è al cinema-teatro Massimo in via Caduta del Forte a Pescara a partire dalle 17.

Durante la manifestazione saranno trasmesse le video-interviste al presidente Silvio Berlusconi, a Maurizio Gasparri, Ignazio La Russa, Gianfranco Fini, Raffaele Delfino, Gianni Melilla e Maurizio Acerbo e saranno loro a tratteggiare il ritratto di Nino, tirando fuori anche vicende inedite, curiosità, dettagli, e da quelle parole emergerà con certezza il messaggio di Nino fino al 2006 e la sua attualità in questi 10 anni della sua assenza.